
Sarezzo, 22 aprile 2025
Spett. le
Pozzi Milano S.p.A.
via Fornaci 4, A/B Monticelli Brusati (BS)
VIA PEC
Oggetto: Presentazione della lista per la nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione di
Pozzi Milano S.p.A.
Il sottoscritto, Sig. Diego Toscani, nato a Brescia (BS) il 10.7.1971, C.F. TSCDGI71L10B157G, residente a Sarezzo, via Nord 91 (BS), titolare di complessive n. 18.943.864 azioni ordinarie, prive dell'indicazione del valore nominale, pari al 54,37% del capitale sociale
premesso che
- è stata convocata l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della società Pozzi Milano S.p.A. con sede in via Fornaci 4 A/B, Monticelli Brusati (BS), Partita Iva 04143180984 (di seguito la "Società "), per il giorno 29 aprile 2025, alle ore 17:00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 30 aprile 2025, stessa ora, in seconda convocazione presso la sede legale della Società, ove si procederà, inter alia, alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione tramite il voto di lista;
- il sottoscritto è titolare di n. 18.943.864 azioni ordinarie di Pozzi Milano S.p.A., rappresentanti il 54,37% del capitale sociale della stessa, come risulta dalle certificazioni qui allegate emesse il 18.4.2025 e 17.4.2025.
- l'articolo 21 dello Statuto della Società ha fissato nella percentuale del 10% del capitale sociale la soglia per la presentazione delle liste di candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione.
Tutto ciò premesso il sottoscritto Diego Toscani
deposita
Ai sensi del sopracitato articolo 21 dello Statuto della Società, la seguente lista di candidati per la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione:
N. |
Nome |
Cognome |
Luogo e data di nascita |
residenza |
codice fiscale |
|||
1 |
Diego |
Toscani |
Brescia (BS), 10.7.1971 |
Sarezzo |
(BS), via |
TSCDGI71L10 B157G |
||
Nord 91 |
||||||||
2 |
Fabio |
Sanzogni |
Lumezzane |
(BS), |
Ospitaletto (BS), via |
SNZFBA69A16E738H |
||
16.1.1969 |
Famiglia Serlini 35 |
|||||||
3 |
Rossana |
Faustini |
Firenze (FI), 4.7.1957 |
Vaglia (FI), |
via Il |
FSTRSN57L44D612S |
||
Torrino 30 |
||||||||
4 |
Bruno |
Piardi |
Lumezzane |
(BS), |
Rodengo |
Saiano |
PRDBRN63H20E738A |
|
20.6.1963 |
(BS), |
via |
Degli |
|||||
Alpini 6 |
||||||||
5
Guglielmo
Di Silvio
Padova (PD), 22.3.1970
Levico Terme (TN), Viale Belvedere 55
DSLGLL70C22G224X
Il candidato indicato per primo nella Sezione della lista relativa al Consiglio di Amministrazione, si intende proposto quale Presidente del Consiglio di Amministrazione.
Lo Scrivente propone:
- di stabilire in 5 (cinque) il numero dei membri del Consiglio di Amministrazione;
- che il nuovo Consiglio di Amministrazione duri in carica per tre esercizi e quindi sino alla data dell'Assemblea degli Azionisti chiamata ad approvare il bilancio di esercizio da chiudersi al 31 dicembre 2027;
- di attribuire al Consiglio di Amministrazione un compenso annuo lordo fisso pari ad Euro 168.000 (cento sessantottomila/00) per esercizio, ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Sociale, da suddividere tra i membri del Consiglio di Amministrazione, nella misura che verrà individuata dal Consiglio stesso, comprensivo del compenso per gli Amministratori che saranno eventualmente investiti di particolari cariche, ivi inclusi gli incarichi esecutivi, ai sensi dell'art. 2389 c.c., 1° e 3° comma.
Conformemente a quanto è disposto dallo Statuto della Società e ai sensi della normativa vigente, si trasmette, a corredo della presente lista, la seguente documentazione:
- Certificazione attestante la quota di partecipazione e la legittimazione a partecipare all'Assemblea;
- Curriculum vitae contenente le caratteristiche personali e professionali di ciascun candidato;
- la dichiarazione di ciascun candidato, debitamente firmata, contenente la propria accettazione della candidatura nonché l'attestazione, sotto propria responsabilità, dell'inesistenza di cause di ineleggibilità e incompatibilità, del possesso dei requisiti previsti dalla legge e dai regolamenti applicabili, nonché l'eventuale sussistenza dei requisiti di indipendenza stabiliti dalle previsioni dello Statuto della Società e dalla normativa applicabile.
Sarezzo, 22 aprile 2025
__________________
Diego Toscani
Comunicazione ex art. 41/42 del Provvedimento unico sul post-trading della Consob e della
Banca d'Italia del 13 agosto 2018
POZZI MILANO S.p.A.
N. PROGR. ANNUO
1
Sede in MONTICELLI BRUSATI, Via Fornaci 4/A-B |
||
DATA RILASCIO |
18/04/2025 |
Nominativo del richiedente (se diverso dal titolare degli strumenti finanziari) |
DATA DI RIFERIMENTO |
16/04/2025 |
Codice Cliente: CONTO N. 450601 |
TOSCANI DIEGO |
VIA NORD 91
25068 SAREZZO BS
DATA E LUOGO DI NASCITA: 10/07/1971 BRESCIA
CODICE FISCALE:TSCDGI 71 L1 0B1 57G
LA PRESENTE COMUNICAZIONE, ATTESTA LA PARTECIPAZIONE AL SISTEMA DI GESTIONE ACCENTRATA MONTE TITOLI DEL NOMINATIVO SOPRAINDICATO ALLA DATA DEL 16/04/2025 , CON I SEGUENTI STRUMENTI FINANZIARI:
CODICE |
DESCRIZIONE STRUMENTI FINANZIARI |
QUANTITA' |
IT000549994900 |
Az. Ordinarie POZZI MILANO S.p.A. |
4.785.114 |
SU DETTI STRUMENTI FINANZIARI RISULTANO LE SEGUENTI ANNOTAZIONI:
La presente comunicazione viene effettuata per l'esercizio del seguente diritto:
Partecipazione all`Assemblea: Ordinaria
della Società: POZZI MILANO S.p.A.
convocata in: Monticelli Brusati via Fornaci 4/a - b
per il giorno: 29 aprile 2025 alle ore 17:00 in prima convocazione, ed, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 30 aprile 2025, stessi luogo ed ora.
POZZI MILANO S.p.A.
_________________________________________
POZZI MILANO S.p.A. |
DELEGA PER L'INTERVENTO IN ASSEMBLEA DEL _________________________________ |
||
Sede in MONTICELLI BRUSATI, Via Fornaci 4/A- |
|||
B |
|||
N. PROGR. ANNUO 1 |
|||
SPETT. LE |
POZZI MILANO S.p.A. |
||
VI COMUNIC |
.................................. CHE |
||
IL SIGNOR |
E' DELEGATO A RAPPRESENTAR |
PER L'ESERCIZIO |
|
DEL DIRITTO DI VOTO. |
|||
FIRMA |
|||
DATA ___________________________ |
__________________________________________ |
COMUNICAZIONE DI INTERVENTO IN ASSEMBLEA
Legittimazione d'intervento in assemblea ed esercizio del voto ai sensi dell'art. 83 sexies del D.Lgs.58/1998 per i seguenti titoli: Comunicazione n. 1502369, del 17/04/2025, con efficacia fino al 30/04/2025.
Nome e cognome TOSCANI DIEGO
Indirizzo / codice fiscale VIA DEL NORD,91, 25068 SAREZZO BS IT C.F/P.I. TSCDGI71L10B157GTitolare del conto titoli 77007/41569435/0
sul quale risultano le seguenti annotazioni: VINCOLO DI GARANZIA A FAVORE DI UNICREDIT SPA CON CONCESSIONE DEL DIRITTO DI VOTO AL GARANTE
Codice Titolo |
Descrizione titolo |
Quantità |
IT0005499949 |
POZZI MILANO |
14.118.750,00 |
Al fine di consentire la Sua partecipazione all'AssembleaASSEMBLEA ANNUALE - fatto salvo quanto di seguito specificato per le società cooperative - in conformità delle disposizioni impartite da Lei, con la presente
La informiamo che, ai sensi della normativa vigente, provvederemo ad effettuare la comunicazione all'emittente sulla base delle evidenze presenti nel Suo deposito titoli al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto
(cd. record date) precedente la data fissata per l'assemblea in prima o unica convocazione.
PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEAASSEMBLEA ANNUALE
DELLA SOCIETA'POZZI MILANO S.P.A.
CHE SI TERRA' IN
1° conv. ORDINARIA |
in VIA FORNACI, 4/A-B-MONTICELLI BRUSATI, il giorno 29/04/2025, alle ore 17:00 |
2° conv. ORDINARIA |
in VIA FORNACI, 4/A-B-MONTICELLI BRUSATI, il giorno 30/04/2025, alle ore 17:00 |
Tale adempimento verrà effettuato, su nostra richiesta, da SGSS S.p.A., sede legale in Milano, Via Benigno Crespi 19/A - MAC 2, codice fiscale 03126570013, codice ABI 03307, soggetto aderente ai sistemi di gestione accentrata e presso il quale UNICREDIT SPA ha depositato gli strumenti finanziari di pertinenza della propria clientela.
*ai fini dell'esercizio del diritto di voto farà fede il numero delle azioni/obbligazioni da noi comunicato all'emittente, corrispondente alle risultanze contabili presenti alla record date 16/04/2025 nel Suo deposito titoli.
Le ricordiamo che, in caso di società cooperative, a norma di legge ed ai sensi dei rispettivi statuti hanno diritto di intervenire in assemblea e di esercitare il diritto di voto soltanto coloro che risultino iscritti nel libro soci almeno novanta giorni prima della data fissata per l'assemblea stessa. Pertanto, il concreto esercizio di tali diritti resta subordinato all'effettivo ricorrere della predetta iscrizione nel Libro Soci.
Qualora non Le fosse possibile intervenire in assemblea, potrà delegare persona di Suo gradimento che dovrà essere indicata in calce alla presente. Al riguardo, infine, Le ricordiamo che, ai sensi del comma 5 dell'art. 2372 del c.c., la rappresentanza nelle assemblee "non può essere conferita né ai membri degli organi amministrativi o di controllo o ai dipendenti della società, né alle società da essa controllate o ai membri degli organi amministrativi o di controllo o ai dipendenti di queste". Il divieto di cui al predetto comma 5 dell'art. 2372 c. c. "si applica anche al revisore legale o alla società di revisione legale ai quali sia stato conferito l'incarico e al responsabile della revisione".
Delega per l'intervento in assemblea
Il sottoscritto/La sottoscritta _______________________________________________________________________
nato/a a _____________________________________ prov (___) il ___/___/______
delega il signor/la signora ________________________________________________________________________
nato/a a _____________________________________ prov (___) il ___/___/______ a rappresentarlo/rappresentarla
all'assemblea sopra citata, per l'esercizio del diritto di voto.
Data ___/___/______ Firma ________________________________________________________________
MILANO, 17/04/2025 |
UniCredit S.p.A |
Matricola e firma Operatore A200382 |
UniCredit SpA - Sede Sociale: Via Alessandro Specchi 16 - 00186 Roma - Direzione Generale: Piazza Gae Aulenti 3 - Tower A - 20154 Milano Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, Codice Fiscale e P. IVA n° 00348170101 Capitale Sociale € 19.905.773.742,24 Banca iscritta all'Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Banvario UniCredit - Albo dei Gruppi Bancari: Cod. 02008.1 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia Codice ABI 02008.1 Imposta di bollo, ove dovuta, assolta in modo virtuale Aut. Agenzia delle Entrate, Ufficio di Roma 1, n. 143106/07 del 21.12.2007.
Copia Cliente |
Comunicazione Di Intervento In Assemblea Ed. 03/2014 - Mod. BU1180/01 |
COMUNICAZIONE DI INTERVENTO IN ASSEMBLEA
Legittimazione d'intervento in assemblea ed esercizio del voto ai sensi dell'art. 83 sexies del D.Lgs.58/1998 per i seguenti titoli: Comunicazione n. 1502368, del 17/04/2025, con efficacia fino al 30/04/2025.
Nome e cognome TOSCANI DIEGO
Indirizzo / codice fiscale VIA DEL NORD,91, 25068 SAREZZO BS IT C.F/P.I. TSCDGI71L10B157G Titolare del conto titoli 77007/41360780/0
sul quale risultano le seguenti annotazioni: Nessuna annotazione
Codice Titolo
IT0005499949
Descrizione titolo |
Quantità |
POZZI MILANO |
40.000,00 |
Al fine di consentire la Sua partecipazione all'AssembleaASSEMBLEA ANNUALE - fatto salvo quanto di seguito specificato per le società cooperative - in conformità delle disposizioni impartite da Lei, con la presente
La informiamo che, ai sensi della normativa vigente, provvederemo ad effettuare la comunicazione all'emittente sulla base delle evidenze presenti nel Suo deposito titoli al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto
(cd. record date) precedente la data fissata per l'assemblea in prima o unica convocazione.
PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEAASSEMBLEA ANNUALE
DELLA SOCIETA'POZZI MILANO S.P.A.
CHE SI TERRA' IN
1° conv. ORDINARIA |
in VIA FORNACI, 4/A-B-MONTICELLI BRUSATI, il giorno 29/04/2025, alle ore 17:00 |
2° conv. ORDINARIA |
in VIA FORNACI, 4/A-B-MONTICELLI BRUSATI, il giorno 30/04/2025, alle ore 17:00 |
Tale adempimento verrà effettuato, su nostra richiesta, da SGSS S.p.A., sede legale in Milano, Via Benigno Crespi 19/A - MAC 2, codice fiscale 03126570013, codice ABI 03307, soggetto aderente ai sistemi di gestione accentrata e presso il quale UNICREDIT SPA ha depositato gli strumenti finanziari di pertinenza della propria clientela.
*ai fini dell'esercizio del diritto di voto farà fede il numero delle azioni/obbligazioni da noi comunicato all'emittente, corrispondente alle risultanze contabili presenti alla record date 16/04/2025 nel Suo deposito titoli.
Le ricordiamo che, in caso di società cooperative, a norma di legge ed ai sensi dei rispettivi statuti hanno diritto di intervenire in assemblea e di esercitare il diritto di voto soltanto coloro che risultino iscritti nel libro soci almeno novanta giorni prima della data fissata per l'assemblea stessa. Pertanto, il concreto esercizio di tali diritti resta subordinato all'effettivo ricorrere della predetta iscrizione nel Libro Soci.
Qualora non Le fosse possibile intervenire in assemblea, potrà delegare persona di Suo gradimento che dovrà essere indicata in calce alla presente. Al riguardo, infine, Le ricordiamo che, ai sensi del comma 5 dell'art. 2372 del c.c., la rappresentanza nelle assemblee "non può essere conferita né ai membri degli organi amministrativi o di controllo o ai dipendenti della società, né alle società da essa controllate o ai membri degli organi amministrativi o di controllo o ai dipendenti di queste". Il divieto di cui al predetto comma 5 dell'art. 2372 c. c. "si applica anche al revisore legale o alla società di revisione legale ai quali sia stato conferito l'incarico e al responsabile della revisione".
Delega per l'intervento in assemblea
Il sottoscritto/La sottoscritta _______________________________________________________________________
nato/a a _____________________________________ prov (___) il ___/___/______
delega il signor/la signora ________________________________________________________________________
nato/a a _____________________________________ prov (___) il ___/___/______ a rappresentarlo/rappresentarla
all'assemblea sopra citata, per l'esercizio del diritto di voto.
Data ___/___/______ Firma ________________________________________________________________
MILANO, 17/04/2025 |
UniCredit S.p.A |
Matricola e firma Operatore A200382 |
UniCredit SpA - Sede Sociale: Via Alessandro Specchi 16 - 00186 Roma - Direzione Generale: Piazza Gae Aulenti 3 - Tower A - 20154 Milano Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, Codice Fiscale e P. IVA n° 00348170101 Capitale Sociale € 19.905.773.742,24 Banca iscritta all'Albo delle Banche e Capogruppo del Gruppo Banvario UniCredit - Albo dei Gruppi Bancari: Cod. 02008.1 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia Codice ABI 02008.1 Imposta di bollo, ove dovuta, assolta in modo virtuale Aut. Agenzia delle Entrate, Ufficio di Roma 1, n. 143106/07 del 21.12.2007.
Copia Cliente |
Comunicazione Di Intervento In Assemblea Ed. 03/2014 - Mod. BU1180/01 |
Diego Toscani
email: diego.toscani@promotica.it
Nato a: Brescia il 1971- 07- 10
ESPERIENZA PROFESSIONALE
2003 - oggi
2019 - oggi
2022 - oggi
Founder - Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato Promotica S.p.A.
Agenzia leader in Italia nel settore loyalty e specializzata nella progettazione, organizzazione e gestione di operazioni marketing atte a fidelizzare la clientela, ha maturato una grande esperienza nei settori Retail, Food, farmaceutico e servizi.
Settore Loyalty
Presidente del Consiglio di Amministrazione Pozzi Milano S.p.A.
Produzione e commercio articoli casalinghi
Settore Industria
Membro del Consiglio di Amministrazione di AssoNext
Associazione Italiana delle PMI Quotate
2025 - oggi
2021 - oggi
2021 - oggi
2016 - 2020
2009 - 2020
2009 - oggi
Presidente del Consiglio di Amministrazione Mascagni Casa S.r.l.
Commercio articoli di home decor e complementi d'arredo
Membro del Consiglio di Amministrazione Vedrai S.p.A.
Settore AI
Presidente del Consiglio di Amministrazione Grani&Partners S.p.A.
Settore Loyalty
Founder e Presidente Buongusto Italiano
Rete di imprese composta da 24 aziende dell'eccellenza agroalimentare con l'obiettivo di migliorare la propria posizione competitiva sui mercati internazionali.
Settore promozionale F&B
Presidente di Propris Immobiliare
Settore Real Estate
Membro del consiglio di Amministrazione della Società Better Side S.r.l.
Settore Fonti Rinnovabili
Curriculum Vitae |
Diego Toscani |
2008 - 2014
2000 - 2003
Presidente di ASVT S.p.A.
Società che opera nei settori della distribuzione gas, della gestione del servizio idrico integrato, dei servizi di igiene ambientale e dei servizi per le pubbliche amministrazioni
Settore Multiutility
Direttore commerciale Recom S.p.A.- Trento
Settore Industria
1998 - 2021 Fondatore e amministratore di HOPS!
Primo micro birrificio della Provincia di Brescia, terzo in Italia - Desenzano del Garda (BS)
Settore Ristorazione
1997 - 2000 Responsabile Commerciale di Pintinox S.p.A. - Gestione canale grande distribuzione e promozionale
Azienda leader nella produzione di casalinghi in acciaio inossidabile, oltre al canale tradizionale del commercio rivolto ai grossisti, specializzata in settori diversi quali l'alberghiero, il promozionale e la G.D.O.
Settore Industria
1996 - 1997 Junior Marketing Manager presso Groupe Couzon, Thiers (Francia)
Settore Industria
1991 - 1995
1990 - 1995
Sommelier (diplomato nel 1992)
Pubblicista e conduttore televisivo
Attività di pubblicista e conduttore televisivo per varie testate (Intv, Bresciaoggi, Gazzetta di Brescia, Telegarda); addetto stampa Associazione Italiana Sommelier delegazione di Brescia.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1990 - 1996 Laurea in Economia e Commercio - Università degli Studi di Brescia
LINGUE
Inglese - Conoscenza professionale
Francese - Conoscenza professionale
Italiano - Conoscenza madrelingua
CONFERENZE E SEMINARI
Retail Innovation - Milano - Marzo 2013
"I nuovi (antichi) strumenti al servizio della fidelizzazione"
Cosmofarma - Bologna - Aprile 2013 "La fidelizzazione in Farmacia"
World Retail Congress - Parigi - Ottobre 2013 Member of International Jury
Convegno Coop - Bologna- novembre 2013 "Dall'operazione all'evento"
Retail senza frontiere - Milano - Marzo 2014
Curriculum Vitae |
Diego Toscani |
"Oltre la fedeltà: l'Intimacy"
Convention Coop - Riccione- ottobre 2014
"Nuove frontiere della customer experience: fidelizzare il cliente attraverso l'ingaggio"
World Retail Congress - Parigi - ottobre 2014 Member of International Jury
Anteprima World Retail Congress - Milano - gennaio 2015 "Il confronto come elemento di sviluppo"
Retail Innovation - Milano - Marzo 2015
"Misurare i risultati per tarare gli investimenti"
Convention Coop - Siena - maggio 2015
"Il valore della customer experience"
World Retail Congress Preview - Milano - maggio 2015 "Il valore della customer experience"
Museo Diocesano - Brescia - giugno 2015 "Cibo e marketing: dal bisogno all'armonia"
CUOA - Padova - novembre 2015
Master su reti di impresa - Lezione sul marketing delle reti
Horizontal Retail - Milano - giugno 2017 "il loyalty alla sfida della sostenibilità"
Retail innovation - webinar - giugno 2020 "il loyalty alla sfida del dopo Covid"
Università di Trento - ottobre 2021
Fidelizzazione della clientela come valore misurabile
Università Milano Bicocca - maggio 2022
Fidelizzazione della clientela come valore misurabile
Università degli Studi di Brescia - maggio 2022
Il vero lifestyle per aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy
Edizioni Este Seminario - novembre 2022
Etica e business: come incrementare la reputazione e la fiducia nel business aziendale
Numerosi interventi come relatore a convegni su operazioni di finanza straordinaria e su quotazione in borsa delle PMI - 2020 ad oggi
Lezione al Master SilFIM anno 2023
Cultore della materia per gli insegnamenti di Economia Aziendale I Anno Corso di Laurea in Economia delle Banche, delle Assicurazioni e degli Intermediari Finanziari (ECOBAN) e di Planning fiscale e societario III anno Corso di Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese (ECOAM) a.a. 2022-2023, 2023-2024, Università di Milano-Bicocca
Pubblicazione "in progress" F. Doni, A. Amaduzzi, M. Grazioli, G. Santoli e D. Toscani "The challenge of Artificial Intelligence in the Small and Medium Enterprises. A case study analysis", presentato al journal Management Decision. Presentazione del paper al International Accounting and Auditing Conference, Accounting for Planet People and Profit (APPP), Centre for Critical Accounting and Auditing Research "Exploring the Future of Accounting 21st Century Challenges", Wits Rural Facility, South Africa 10-14July 2023, pubblicazione dell'Abstract nel Book of Abstracts ISBN NUMBER: 978-1-998974-53-5Centre for Critical Accounting &
Auditing Research (CCAAR) (Print), ISBN NUMBER 978-1-998974-54-2 Centre for Critical Accounting &, Auditing Research (CCAAR) (Online)
ATTIVITÀ' COLLATERALI
2006 - 2015 Presidente Associazione Filarmonica e Accademia Santa Cecilia Sarezzo
1999 - 2007 Assessore al bilancio del Comune di Sarezzo
Curriculum Vitae |
Diego Toscani |
2014 - 2019
2016 - 2019
2019 - 2022
2024 - ad oggi
2024 - ad oggi
Sindaco del Comune di Sarezzo (BS)
Consigliere di amministrazione del Museo Diocesano di Brescia Consigliere comunale di Sarezzo
Consigliere dell'Associazione ART - Arti della Tavola e del Regalo Membro del Cda MuSa - Museo di Salò
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali.
Curriculum Vitae |
Diego Toscani |
Allegati