
Milano, 14 aprile 2025 - RCS MediaGroup comunica che sono a disposizione del pubblico presso la sede della Società in Milano, via Angelo Rizzoli 8, nonché pubblicate sul sito internet della Società all'indirizzo www.rcsmediagroup.it (sezione Governance/Assemblee dei Soci/2025), le liste, con la prescritta documentazione ed informazioni a corredo, che sono state presentate entro il previsto termine del 13 aprile 2025 per la nomina del Consiglio di Amministrazione prevista al punto n. 2 all'ordine del giorno dell'Assemblea del 8 maggio 2025.
Le liste di candidati alla carica di amministratore sono le seguenti:
- Lista n. 1, presentata dal socio Cairo Communications S.p.A., titolare di una partecipazione rappresentativa del 59,693% del capitale sociale della Società, composta dai seguenti candidati:
- Urbano Cairo
- Uberto Fornara
- Marco Pompignoli
- Stefano Simontacchi
- Stefania Petruccioli (**)
- Federica Calmi (*)
- Benedetta Corazza (*)
- Laura Gualtieri (*)
- Lista n. 2, presentata da DDV Partecipazioni S.r.l. in nome e per conto di Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A., Unipol Assicurazioni S.p.A., Unipol Finance S.p.A. e Pirelli & C. S.p.A. titolari complessivamente di una partecipazione rappresentativa del 23,792% del capitale sociale della Società, in virtù dell'accordo parasociale tra gli stessi sottoscritto in data 8 aprile 2025, composta dai seguenti candidati:
- Diego Della Valle (*)
- Marco Tronchetti Provera (*)
- Carlo Cimbri (*)
- Veronica Gava (*)
- Alessandra Piersimoni (*)
(*) Il candidato ha dichiarato al momento dell'accettazione della candidatura di essere in possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998) e dal Codice di Corporate Governance delle società quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A., cui la Società aderisce.
(**) Il candidato ha dichiarato al momento dell'accettazione della candidatura di essere in possesso dei requisiti di indipendenza prescritti dalla legge (artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998)
Si segnala che tali documenti sono depositati sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket STORAGE" (indirizzo internet www.emarketstorage.com).
***
RCS MediaGroup è uno dei principali gruppi editoriali multimediali attivo principalmente in Italia e in Spagna in tutti i settori dell'editoria, dai quotidiani ai periodici e ai libri, dalla Tv ai new media, alla formazione, oltre ad essere tra i principali operatori nel mercato della raccolta pubblicitaria e a organizzare eventi iconici e format sportivi di primaria importanza, come il Giro d'Italia. Il Gruppo RCS pubblica i quotidiani Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, El Mundo, Marca e Expansion, oltre a numerosi periodici di cui i principali Oggi, Amica, Io Donna, 7 e Telva.
Allegati