COMUNICATO STAMPA
REWAY GROUP: a MGA nuovo contratto da 36 milioni di euro per l'ammodernamento
di viadotti nel Lazio
I lavori - assegnati da ANAS, a un'ATI di cui MGA è capofila - dureranno 3 anni
Licciana Nardi (MS), 16 settembre 2024 -Continua la crescita di Reway Group S.p.A. (EGM: RWY) nel risanamento di infrastrutture stradali e autostradali. La controllata MGA (Manutenzioni Generali Autostrade), specializzata nelle ristrutturazioni e ripristini di gallerie, ponti e viadotti autostradali, si è aggiudicata la gara europea indetta da ANAS società del Gruppo FS Italiane relativa all'Accordo Quadro triennale per il risanamento strutturale di viadotti situati in alcune tratte stradali in Lazio .
La commessa, il cui valore per MGA è pari a circa 36 milioni di euro, è stata assegnata a un'ATI di cui la controllata di Reway Group è capofila con una quota del 59,83% e di cui fa parte anche Steelconcrete Consorzio Stabile.
Nel dettaglio, MGA si occuperà di risanamento strutturale di ponti e viadotti nelle strade del Lazio, impiegando circa 50 addetti tra operai specializzati e tecnici.
L'avvio dei lavori è previsto nel quarto trimestre 2024, per una durata complessiva di 3 anni.
La commessa ottenuta da MGA consolida ulteriormente il portafoglio ordini di Reway Group, portandolo a 1,045 miliardi di euro, al lordo della quota prodotta finora nel terzo trimestre 2024 e rafforza ulteriormente il posizionamento del Gruppo nel Centro Italia, permettendo di continuare la crescita nel risanamento di infrastrutture stradali e autostradali. Per la controllata di Reway Group è la seconda importante commessa ottenuta nel giro di pochi giorni,
- ulteriore dimostrazione delle forti competenze del Gruppo nella ristrutturazione e ripristino di gallerie, ponti e viadotti.
A seguito della commessa acquisita, il portafoglio lavori di Reway è composto dal 32% di lavori in gallerie autostradali, 21% di lavori ferroviari, 16% di lavori su viadotti autostradali, 12% di barriere di sicurezza e antirumore autostradali, 17% di altre manutenzioni autostradali, e 2% di lavori su ingegneria civile.
****
Per la diffusione delle informazioni regolamentate, Reway Group si avvale del sistema di diffusione 1info (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato dalla CONSOB.
****
Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società https://www.rewaygroup.com/ nella sezione "Investor Relations/Comunicati stampa" e su www.1info.it
****
Reway Group, Società a capo dell'omonimo Gruppo, è il più grande operatore italiano specializzato nelle opere di risanamento e manutenzione di infrastrutture stradali e autostradali, nonché l'unico sul territorio nazionale in grado di presidiare tutte le attivit à collegate alla catena del ripristino
di ponti, gallerie e viadotti e ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria.
Reway Group nasce nel dicembre 2021 dal conferimento delle quote di M.G.A. S.r.l., Soteco S.r.l. e TLS S.r.l., società attive in Italia nel settore della manutenzione e del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali, attualmente operative e controllate al 100% d a Reway Group, con
l'obiettivo di fornire un assetto societario manageriale ed unitario nece ssario per affrontare al meglio l'evoluzione di un settore in grande
1
espansione e crescita sia in Italia che all'estero. Tra le società controllate del Gruppo figura anche Gema, tra i principali operatori attivi nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario. La Società svolge per le sue controllate servizi, tra cui la pianificazione e la strategia finanziaria, l'approvvigionamento di beni e servizi e la gestione della contabilit à tecnica. Reway Group impiega ad oggi complessivamente oltre 500 addetti e può contare su una moderna flot ta composta da oltre 300 mezzi operativi.
Contatti
Reway Group S.p.A.
Emittente | Federico Della Gatta - Investor Relations Manager| ir@rewaygroup.com
Integrae SIM S.p.A.| T +39 02 80506160
Euronext Growth Advisor & Specialist | info@integraesim.it | Piazza Castello 24 - 20121 Milano
Barabino & Partners - Media e Investor Relations
Stefania Bassi
E-mail: s.bassi@barabino.it
mob: +39 335 6282667
Jacopo Pedemonte
E-mail: j.pedemonte@barabino.it
mob: +39 347 0691764
Elena Magni
E-mail: e.magni@barabino.it
mob: +39 348 4787490
2
Allegati
Disclaimer
Reway Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 settembre 2024 15:12:05 UTC.
