|
Comunicato Stampa |
Ospitaletto (BS), 19 dicembre 2024 |
SABAF: avvio del programma di acquisto di azioni proprie
Sabaf S.p.A., in esecuzione della delibera assembleare dell'8 maggio 2024, comunica, ai sensi dell'art. 144-bis, 3° comma del Regolamento Emittenti, l'avvio di un programma di acquisto di azioni proprie (il "Piano di Buyback").
Il Piano di Buyback presenta le seguenti caratteristiche:
- finalità e modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati: il Piano di Buyback sarà implementato al servizio di operazioni straordinarie e/o per disporre di azioni proprie da destinare a servizio del piano di stock grant in essere, come previsto dalla delibera assembleare dell'8 maggio 2024. I singoli acquisti dovranno essere effettuati nel rispetto dell'art. 132 del TUF, dell'art. 144-bis, comma 1, lettera b), del Regolamento CONSOB n. 11971/99, nonché in conformità all'art. 5 del MAR e al Regolamento Delegato (UE) 2016/1052;
- importo massimo in denaro allocato e numero massimo di azioni da acquistare: gli atti di acquisto saranno effettuati, anche in parte e/o in via frazionata, per un esborso complessivo fino al massimo di Euro 3.000.000 e, in ogni caso, non superiore a n. 150.000 azioni ordinarie (pari all'1,182% del capitale sociale); in conformità a quanto previsto dal Regolamento Delegato UE N. 1052/2016 il numero di azioni da acquistare giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero negoziato, calcolato sulla base del volume medio giornaliero degli scambi nei 20 giorni di negoziazione precedenti ogni data di acquisto;
- durata del Piano di Buyback: gli acquisti saranno avviati a partire dal 19 dicembre 2024 e si prevede che termineranno entro il 31 ottobre 2025;
- corrispettivo minimo e massimo: gli acquisti dovranno essere realizzati in conformità ai limiti stabiliti dal Regolamento Delegato (UE) 2016/1052, fermo restando che il prezzo di acquisto non potrà essere superiore di oltre il 10% rispetto alla media dei prezzi ufficiali che il titolo Sabaf avrà registrato nelle cinque sedute di Borsa precedenti al compimento di ogni singola operazione di acquisto.
Sabaf S.p.A. ha conferito mandato a Equita SIM S.p.A. per coordinare e dare esecuzione al programma di acquisto per conto di Sabaf S.p.A. e prendere le decisioni di negoziazione relative al programma, con discrezionalità e in piena indipendenza dalla Società.
Alla data odierna Sabaf S.p.A. detiene in portafoglio n. 138.614 azioni proprie, pari all'1,093% del capitale sociale. Le società controllate non detengono azioni Sabaf.
Nell'ambito del programma, Sabaf comunicherà a Consob e al mercato le operazioni effettuate, secondo la tempistica e con le modalità previste dalla normativa applicabile.
Il programma potrà essere eseguito anche solo parzialmente e la sua esecuzione potrà essere modificata o revocata in qualunque momento e contestualmente comunicata al mercato.
Il presente comunicato non costituisce, né è parte di alcuna offerta di strumenti finanziari o sollecitazione all'investimento in alcun Paese.
Per ulteriori informazioni:
Media relations
Patrizia Vallecchi + 39 335 6334169
pvallecchi@twistergroup.it
Arnaldo Ragozzino + 39 335 6978581 aragozzino@twistergroup.it
Fondata nei primi anni '50, SABAF è cresciuta costantemente fino a divenire oggi uno tra i primi produttori mondiali di componenti per elettrodomestici. Negli ultimi anni, attraverso una politica di investimenti organici e per linee esterne, il Gruppo ha ampliato la sua gamma di prodotto ed è oggi attivo nei seguenti segmenti del mercato degli elettrodomestici: componenti gas; cerniere e componenti elettronici. Nel 2022 il Gruppo ha annunciato l'ingresso nel mercato dei componenti per la cottura a induzione. Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti - progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento - rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza. Il Gruppo Sabaf impiega circa 1.700 dipendenti in Italia, Turchia, Polonia, Brasile, Cina, India, USA e Messico. Oltre che con il marchio Sabaf, il Gruppo opera con i marchi ARC (bruciatori professionali), Faringosi Hinges, C.M.I. e Mansfield (cerniere), Okida e P.G.A. (componenti elettronici).
Allegati
Disclaimer
Sabaf S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 dicembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 dicembre 2024 07:18:28 UTC.
