|
COMUNICATO STAMPA |
Ospitaletto (BS), 10 dicembre 2021 |
CDP PROMUOVE L'IMPEGNO DI SABAF:
ASSEGNATO IL RATING B- NELLA SEZIONE CLIMATE CHANGE
Al suo secondo anno di partecipazione, Sabaf ha ricevuto il rating B- nella sezione Climate Change di CDP, in una scala che va da A a F.
CDP è il più importante programma al mondo di rendicontazione delle prestazioni ambientali: oltre 13.000 società, che rappresentano il 64% della capitalizzazione globale, hanno pubblicato i loro dati ambientali attraverso il CDP nel 2021. CDP chiede alle aziende di rendicontare informazioni relative alla governance ambientale, ai rischi e alle opportunità collegate, alle performance in termini di consumi energetici e di emissioni e agli obiettivi di riduzione.
"Questa eccellente valutazione è un importante riconoscimento dell'impegno continuo con il quale il Gruppo Sabaf affronta la sfida del contrasto al cambiamento climatico: la priorità nella gestione delle tematiche ambientali, anche attraverso l'innovazione dei prodotti e dei processi produttivi, è parte integrante della nostra strategia" ha commentato Pietro Iotti, Amministratore Delegato di Sabaf S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
|
Investor Relations |
Financial Media relations |
|
Gianluca Beschi |
Federica Basso + 39 333 9345478 |
|
+39 030 6843236 |
fbasso@twistergroup.it |
|
Arnaldo Ragozzino + 39 335 6978581 |
|
|
www.sabafgroup.com |
Public relations
Gabriella Del Signore - Ghenos srl +39 02 34530468 info@ghenos.net
Fondata nei primi anni '50, SABAF è cresciuta costantemente fino a divenire oggi uno tra i primi produttori mondiali di componenti per elettrodomestici. La produzione si articola su tre linee principali: componenti per la cottura a gas (rubinetti e bruciatori), cerniere e componenti elettronici. Il know-how tecnologico, la flessibilità produttiva e la capacità di offrire una vasta gamma di componenti - progettati anche in base alle necessità delle singole case produttrici di cucine, di piani e di forni da incasso, e in linea con le caratteristiche specifiche dei diversi mercati di riferimento - rappresentano fondamentali punti di forza di SABAF in un settore a forte specializzazione in cui la domanda è in continua evoluzione e sempre più orientata verso prodotti che garantiscono assoluta affidabilità e sicurezza. Il Gruppo Sabaf impiega oltre 1.500 dipendenti ed è attivo con la Capogruppo SABAF S.p.A. e con le controllate Sabaf do Brasil, Sabaf Turchia e Sabaf Cina, attive nella produzione di bruciatori domestici, A.R.C., che produce bruciatori per la cottura professionale, Faringosi Hinges e C.M.I., leader nella produzione di cerniere per forni e lavastoviglie e Okida, operante nel settore della componentistica elettronica per elettrodomestici.
Allegati
Disclaimer
Sabaf S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 10 dicembre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 10 dicembre 2021 11:28:01 UTC.
