Condividi

26/06/2023 - Safilo Group S.p.A.: Safilo e Tommy Hilfiger rinnovano in anticipo il loro accordo di licenza fino al 2030

[X]
Safilo e tommy hilfiger rinnovano in anticipo il loro accordo di licenza fino al 2030

Comunicato stampa

SAFILO GROUP E TOMMY HILFIGER RINNOVANO IN ANTICIPO IL LORO

ACCORDO DI LICENZA FINO AL 2030

Padova, 26 giugno 2023 - Safilo Group - tra i più importanti player del mercato dell'eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l'outdoor

  • annuncia oggi il rinnovo anticipato dell'accordo di licenza globale con Tommy Hilfiger - parte del Gruppo PVH Corp. [NYSE: PVH] - per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di montature da vista e occhiali da sole TOMMY HILFIGER fino al 31 dicembre 2030.

"Siamo molto orgogliosi di rinnovare, in anticipo rispetto alla naturale scadenza dell'accordo, la nostra partnership con Tommy Hilfiger, confermando così la proficua collaborazione che unisce i nostri Gruppi da tredici anni. Con Tommy Hilfiger abbiamo tracciato un percorso di crescita dinamica nei diversi mercati in cui siamo presenti, che ci ha visti capaci di reinterpretare l'eredità classica, americana e cool del brand per adattarla al consumatore di oggi"- ha dichiarato Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo - "La fiducia reciproca, la visione e l'impegno che condividiamo costituiscono la base di questa solida e longeva collaborazione e siamo certi che questa partnership permetterà di mettere ulteriormente in luce l'iconico lifestyle americano che TOMMY HILFIGER rappresenta".

"Siamo lieti di continuare a collaborare con Safilo" - ha affermato Martijn Hagman, CEO di Tommy Hilfiger Global e PVH Europee - "Dal 2010 Safilo ha dimostrato la sua abilità a interpretare al meglio l'essenza classica, americana e cool di TOMMY HILFIGER attraverso proposte eyewear dal design distintivo. Queste collezioni catturano pienamente l'interesse dei consumatori che intendono distinguersi indossando occhiali iconici, concepiti dall'unione tra lo stile classico, determinato dal rosso, il bianco e il blu, ed elementi moderni".

Comunicato stampa

Safilo Group

Fondato nel 1934 in Veneto, il Gruppo Safilo è tra i più importanti player del mercato dell'eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi, maschere e occhiali per l'outdoor. Il Gruppo Safilo studia e realizza le proprie collezioni coniugando innovazione stilistica, tecnica e industriale con qualità ed eccellenza artigianale. Con una presenza globale capillare, il business model del Gruppo Safilo consente di presidiare l'intera filiera produttivo-distributiva: dalla ricerca e sviluppo, con prestigiosi design studio a Padova, Milano, New York, Hong Kong e Portland, alla produzione, con stabilimenti di proprietà e qualificati partner produttivi grazie ai quali il Gruppo è in grado di assicurare, per ogni prodotto, una perfetta vestibilità e i più alti standard qualitativi, fino alla distribuzione che, con filiali dirette in 40 Paesi e un network di oltre 50 partner in altri 70 Paesi, raggiunge circa 100.000 punti vendita selezionati in tutto il mondo tra ottici, optometristi, oftalmologi, catene di distribuzione, grandi magazzini, rivenditori specializzati, boutique, duty free e negozi sportivi. Il tradizionale e consolidato modello wholesale è inoltre integrato da piattaforme di vendita Direct-to-consumer e Internet Pure Player, in linea con le strategie di sviluppo del Gruppo.

Il portafoglio marchi del Gruppo è composto da brand di proprietà - Carrera, Polaroid, Smith, Blenders, Privé Revaux e Seventh Street - e da marchi in licenza - Banana Republic, BOSS, Carolina Herrera, Chiara Ferragni, Dsquared2, Etro (dal 2024), Eyewear by David Beckham, Fossil, havaianas, HUGO, Isabel Marant, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade New York, Levi's, Liz Claiborne, Love Moschino, Marc Jacobs, Missoni, M Missoni, Moschino, Pierre Cardin, PORTS, rag&bone, Tommy Hilfiger, Tommy Jeans e Under Armour.

La capogruppo Safilo Group S.p.A. è quotata sull'Euronext Milan organizzato e gestito da Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI). Il Gruppo Safilo nel 2022 ha realizzato un fatturato netto di 1.076,7 milioni di Euro.

Contatti:

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Tel. +39 049 6985766 https://www.safilogroup.com/it/investors

Safilo Group Press Office Elena Todisco elena.todisco@safilo.comTel. +39 339 1919562 Barabino&Partners S.p.A. Pietro Cavallera p.cavallera@barabino.itTel. +39 02 72023535 Cell. +39 338 9350534

Disclaimer

Safilo Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 26 giugno 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 26 giugno 2023 15:57:17 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi