12/04/2024 - Shedir Pharma Group S.p.A.: SHEDIR PHARMA GROUP – 12 Aprile 2024 Avviso di Convocazione dell’Assemblea

[X]
Shedir pharma group – 12 aprile 2024 avviso di convocazione dell’assemblea

Shedir Pharma Group S.p.A.

COMUNICATO STAMPA

Pubblicazione dell'Avviso di Convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli

Azionisti di Shedir Pharma Group S.p.A.

Piano di Sorrento (NA), 12 aprile 2024 - Shedir Pharma Group S.p.A. ("Shedir Pharma Group" o la "Società" o "Emittente"), holding operativa del Gruppo Shedir Pharma, primario operatore attivo nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico, informa dell'avvenuta pubblicazione in data odierna dell'avviso di convocazione dell'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, sul proprio sito internet, all'indirizzo www.shedirpharmagroup.com (sezione investor relations) e sul quotidiano "Sole24Ore".

CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

I signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria, presso la sede legale in Piano di Sorrento (NA), via Bagnulo n. 95 per il giorno 29 aprile 2024, alle ore 14:00, in prima convocazione, ed occorrendo, per il giorno 30 aprile 2024, stesso luogo ed ora, in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

  1. Approvazione del bilancio di esercizio, presentazione del bilancio consolidato di gruppo al 31 dicembre 2023 e destinazione dell'utile di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  2. Nomina dei componenti del collegio sindacale e determinazione del relativo compenso. Deliberazioni inerenti e conseguenti;
  3. Conferimento a società di revisione dell'incarico di revisione legale dei conti ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Eventuali modifiche e/o integrazioni delle informazioni riportate nel presente avviso di convocazione verranno rese disponibili tramite il sito internet della Società (www.shedirpharmagroup.com) e con le altre modalità eventualmente previste dalla legge o dai regolamenti applicabili.

L'assemblea si terrà esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto.

CAPITALE SOCIALE E DIRITTI DI VOTO

Il capitale sociale è pari ad Euro 1.930.000,00 suddiviso in n. 11.430.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale; ogni azione dà diritto ad un voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie della Società.

- www.shedirpharmagroup.com-

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO E AL VOTO

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58, la legittimazione all'intervento in Assemblea ed all'esercizio del relativo diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall'intermediario in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili relative al termine del 7° (settimo) giorno di mercato aperto precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea (ovvero il 18 aprile 2024 - record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente al suddetto termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea e pertanto coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al suddetto termine non avranno diritto di partecipare e di votare in Assemblea. La comunicazione deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 24 aprile 2024). Resta ferma la legittimazione all'intervento nell'Assemblea e all'esercizio del diritto di voto qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre tale termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

ULTERIORI DISPOSIZIONI PER L'INTERVENTO IN VIA TELEMATICA

Avuto riguardo alle disposizioni contenute nell'art. 106 del decreto-legge del 17 marzo 2020 n. 18 come successivamente prorogato, la Società ha stabilito che l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto possono svolgersi esclusivamente tramite video-conferenzaa mezzo di collegamento al seguente link https://cutt.ly/yw4PHSsY. Coloro i quali intendano partecipare all'Assemblea dovranno inviare - entro le ore 12:00 del 24 aprile 2024 - apposita richiesta all'indirizzo e-mail della Società shedirpharmagroup@legalmail.itallegando (i) copia della certificazione bancaria di cui al precedente paragrafo (Legittimazione all'intervento e al voto), (ii) copia di un valido documento di identità del soggetto partecipante munito di foto, in caso di rappresentante di persona giuridica o delegato ai sensi del successivo paragrafo (Rappresentanza in Assemblea) dovrà altresì essere inviata evidenza dei poteri atti alla partecipazione in assemblea ovvero al conferimento della delega, nonché (iii) dell'eventuale modello di delega debitamente compilato e sottoscritto. La Società provvederà entro il termine della giornata del 26 aprile 2024 a comunicare ai soggetti che abbiano debitamente prodotto la documentazione che precede (ed al medesimo indirizzo e-mail di spedizione) l'apposito PIN per la partecipazione all'Assemblea. Non saranno legittimati alla partecipazione ed al voto soggetti che non abbiano puntualmente adempiuto alle prescrizioni di cui sopra.

RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA

Coloro i quali abbiano diritto di intervenire in Assemblea possono farsi rappresentare mediante delega scritta, nel rispetto della normativa vigente. A tal fine sul sito internet della Società all'indirizzo www.shedirpharmagroup.com, sezione Investor Relations, Assemblee è disponibile l'apposito modello di delega assembleare. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

DOCUMENTAZIONE

Contestualmente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione sono messi a disposizione del pubblico presso la sede legale in Piano di Sorrento, via Bagnulo n. 95, sul sito internet della Società www.shedirpharmagroup.com, sezione Investor Relations, Assemblee degli Azionisti e con le eventuali ulteriori modalità previste dalle norme di legge e regolamentari applicabili: (i) il bilancio di esercizio e il bilancio

consolidato al 31 dicembre 2023, corredati della relazione sulla gestione nonché delle relazioni del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, (ii) il modulo che i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea hanno facoltà di utilizzare per il voto per delega, e (iii) la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno. Gli Azionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

Il presente avviso di convocazione viene altresì pubblicato sul sito internet della Società www.shedirpharmagroup.com, sezione Investor Relations, Assemblee degli Azionisti e su "il Sole 24 ore" del 12 aprile 2024.

Piano di Sorrento, 12 aprile 2024

per il Consiglio di Amministrazione

Il Presidente

(dott. Umberto Di Maio)

Disclaimer

Shedir Pharma Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 aprile 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 aprile 2024 15:17:11 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi