
COMUNICATO STAMPA
SIAV: ATTUAZIONE DEI PIANI DI INCENTIVAZIONE "PIANO DI STOCK OPTION SIAV 2024-2027" E "PIANO DI STOCK GRANT SIAV 2024-
2025"
Rubano (PD), 13 novembre 2024
Siav S.p.A. (la "Società" o "SIAV"), società Benefit leader in Italia nel "Content Service Platform" (nomenclatura Gartner), quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM), comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società ha approvato i regolamenti e l'attuazione dei piani di incentivazione denominati "Piano di stock option Siav 2024-2027" ("Piano di Stock Option") che avrà durata sino al 31 dicembre 2027, e "Piano di stock grant Siav 2024-2025" ("Piano di Stock Grant" e, assieme al Piano di Stock Option, "Piani"), che avrà durata sino al 30 giugno 2025, la cui istituzione è stata approvata dall'Assemblea degli Azionisti in data 22 ottobre 2024 (cfr. comunicato stampa).
In particolare, il Consiglio di Amministrazione, in esecuzione del Piano di Stock Option, ha deliberato di assegnare in un'unica tranche complessive n. 203.719 Opzioni a n. 10 beneficiari individuati dal Consiglio tra amministratori, dirigenti e dipendenti della Società e delle società da questa controllate. Si ricorda che, l'esercizio delle Opzioni potrà avvenire in tre tranche. Infatti, ciascuna delle Opzioni conferisce al relativo titolare il diritto di sottoscrivere a un predeterminato prezzo di esercizio (pari a Euro 1,80 per le azioni sottoscritte a seguito dell'esercizio della prima tranche delle Opzioni; Euro 1,98 per le azioni sottoscritte a seguito dell'esercizio della seconda tranche delle Opzioni; Euro 2,18 per le azioni sottoscritte a seguito dell'esercizio della terza tranche delle Opzioni), ove maturate e quindi subordinatamente al trascorrere di predeterminati periodi di vesting e al raggiungimento di obiettivi di performance individuati dal Consiglio di Amministrazione, azioni della Società (rese disponibili dall'aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione deliberato dall'assemblea dei soci del 22 ottobre 2024 o già in portafoglio della Società), nel rapporto di n. 1 azione ogni n. 1 Opzione esercitata.
Nella medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione, infine, in esecuzione del Piano di Stock Grant, ha deliberato di assegnare in un'unica tranche complessivi n. 87.100 Diritti a Ricevere a n. 23 beneficiari individuati dal Consiglio tra amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti e collaboratori della Società e del Gruppo. Si ricorda che, una volta maturati e esercitati in ognuna delle due tranche individuate ai sensi del regolamento del Piano di Stock Grant, i Diritti a Ricevere danno diritto ai relativi titolari di ricevere a titolo gratuito n. 1 azione (in portafoglio della Società) ogni n. 1 Diritto a Ricevere esercitato.
***
Per maggiori informazioni relative ai Piani si rinvia ai comunicati stampa del 30 settembre 2024 e del 22 ottobre 2024 e alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione pubblicata sul sito internet della Società www.siav.com/it/, nella sezione "Investor Relations/Assemblee" nonché sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A. www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni/Documenti".
***
Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari" del sito www.siav.com/it/e su www.1info.it.
***
SIAV S.p.A.
via A. Rossi 5/n - 35030 Rubano (PD) Tel 049 897 97 97 | fax 049 897 88 00 info@siav.it | siav@pec.siav.it
COMUNICATO STAMPA
Profilo societario
Siav S.p.A., costituita nel 1989 a Rubano (PD), è leader nel settore dell'Enterprise Content Management (ECM) e del Business Process Outsourcing (BPO). Dal 2021 l'Emittente ha assunto lo status di Società Benefit.
La Società è al vertice di un gruppo internazionale, attivo in particolare sul mercato italiano, e presenta sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma; opera anche in Svizzera e Romania. Il Gruppo vanta, al 31 dicembre 2021, oltre 4.000 clienti attivi, diretti e indiretti, sia privati che legati alla pubblica amministrazione, ai quali viene erogata un'offerta articolata in tre segmenti: (i) software proprietari per la gestione documentale (Archiflow, Silloge e Catflow), (ii) software proprietari e soluzioni verticali affini alla gestione documentale (Checker, Revo, MyCreditService, cruscotti SAP e soluzioni dedicate al mondo healthcare); (iii) servizi professionali in outsourcing (dematerializzazione e fatturazione elettronica B2B).
Al 31 dicembre 2023 il Gruppo ha realizzato, a livello consolidato, ricavi per Euro 33,1 milioni.
Contatti
Investor Relation
Siav S.p.A. | Daniele Boggian - Investor Relations Manager| investors@SIAV.it| T: +39 0498979797 | Via A. Rossi 5/n - 35030 Rubano (PD)
Investor & Media Relations Advisor
IRTop Consulting S.r.l. | ir@irtop.com | redazione@irtop.com | T: + 39 02 4547 3884/3 | Via Bigli, 19 - 20121 Milano
Euronext Growth Advisor & Specialist
Integrae SIM S.p.A. | info@integraesim.it | T: +39 02 80506160| Piazza Castello, 24 - 20121 Milano
SIAV S.p.A.
via A. Rossi 5/n - 35030 Rubano (PD) Tel 049 897 97 97 | fax 049 897 88 00 info@siav.it | siav@pec.siav.it
Allegati
Disclaimer
SIAV S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 novembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 novembre 2024 17:07:09 UTC.