Condividi

22/11/2019 - Sirio S.p.A.: Sirio, apre due punti vendita stradali a Bussolengo (VR) e a Vicenza per la gestione delle aree ristoro, adiacenti all’aerea carburante

[X]
Sirio, apre due punti vendita stradali a bussolengo (vr) e a vicenza per la gestione delle aree ristoro, adiacenti all’aerea carburante

COMUNICATO STAMPA

SIRIO, APRE DUE PUNTI VENDITA STRADALI A BUSSOLENGO (VR) E A VICENZA PER LA GESTIONE DELLE AREE RISTORO, ADIACENTI ALL'AREA CARBURANTE

Ravenna, 22 novembre 2019- Sirio S.p.A (AIM:SIO), azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, comunica che, in data odierna, ha firmato due contratti con Retitalia, importante realtà dell'Oil&Gas Italiana, per l'apertura di due nuovi punti di vendita stradali a Vicenza e Bussolengo (VR).

I due contratti, la cui negoziazione era già stata annunciata all'interno del Documento di Ammissione (https://siriospa.it/investor-relations/#ipo), prevedono una durata pari a 6 anni con rinnovo tacito.

Il punto vendita di Bussolengo (VR), la cui apertura è prevista nel mese di dicembre, è posizionato in una strada statale ad alta densità di traffico, con uno spazio ristoro di 145 mq identificato con il marchio "SIRIO la Stella del Ristoro" e da un'area rifornimento carburante con il marchio ESSO gestita direttamente da SIRIO S.p.A.. La gestione sia del punto vendita commerciale sia dell'OIL consentirà di fare proposte commerciali composte e trasversali con possibili economie di scala in termini di costi e di ricavi.

Il punto vendita di Vicenza, la cui apertura è anch'essa prevista nel mese di dicembre, è posizionato in una strada contigua al centro città nonché vicino ad altre importanti arterie stradali, con uno spazio ristoro di 111 mq identificato con il marchio "SIRIO la Stella del Ristoro".

Nei due punti di vendita gestiti da Sirio verranno serviti prodotti da caffetteria italiana con possibilità di pasti veloci, con materie prime fresche e piatti preparati in loco, e servizio Market grab & go.

***

Stefania Atzori, Amministratore Delegato di Sirio S.p.A. ha così commentato: "Le aperture dei punti stradali a Vicenza e Bussolengo sono molto interessanti per l'ottima location che ci potrà consentire di conseguire brillanti risultati economici. Con una punta di orgoglio - continua la Atzori - posso dire che ad oggi contiamo, complessivamente nei vari canali, 101 punti vendita aggiudicati di cui 84 aperti, risultato che considero in linea con le aspettative di fine anno".

***

Dario Falchi, Amministratore Delegato di Retitalia Spa ha commentato: "È con grande soddisfazione che abbiamo avviato la collaborazione con Sirio Spa. L'obiettivo di Retitalia è quello, attraverso l'eccellenza professionale di Sirio, di valorizzare il non-oil nelle più importanti stazioni di rifornimento della nostra rete, creando un modello di business efficace al fine di trasformare questa collaborazione in una partnership strutturata e di più ampio respiro".

***

Sirio S.p.A.

Sirio nasce nel 1993 a Ravenna come operatore professionale nel settore della ristorazione commerciale ospedaliera, fino a diventarne leader indiscusso in Italia. Sirio ha ampliato negli anni gli ambiti di competenza entrando nel 2006 nella ristorazione commerciale autostradale, nel 2012 nel segmento della ristorazione veloce fast food come franchisee del marchio Burger King in Italia, nel 2014 in quello aeroportuale ed infine, nel 2018 nel City Center Business. Al 31 dicembre 2018 Sirio è presente sul territorio italiano con 77 punti vendita, con un fatturato di oltre € 64 milioni e oltre 700 dipendenti.

***

Per ulteriori informazioni

Nominated Adviser

Banca Mediolanum S.p.A. | ecm@mediolanum.it | +39 02 9049 2525

Sirio Investor Relations

Alessandra Fazzioli | alessandra.fazzioli@siriospa.it

CDR Communication - Investor Relations

Silvia Di Rosa silvia.dirosa@cdr-communication.itAndres Olivieri andres.olivieri@cdr-communication.it

CDR Communication - Media Relations

Angelo Brunello angelo.brunello@cdr-communication.itClaudia Messina claudia.messina@cdr-communication.it

Disclaimer

Sirio S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 novembre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 novembre 2019 17:08:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi