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24/04/2025 - Sogefi S.p.A.: L’Assemble degli Azionisti approva il Bilancio 2024 – Dividendo di Euro 0,15 – EY S.p.A. nominato revisore legale dei conti e della sostenibilità – Nominato il Consiglio di amministrazione per il triennio 2025-2027

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L’assemble degli azionisti approva il bilancio 2024 – dividendo di euro 0,15 – ey s.p.a. nominato revisore legale dei conti e della sostenibilità – nominato il consiglio di amministrazione per il triennio 2025-2027

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO 2024

DIVIDENDO DI EURO 0,15

EY S.p.A. NOMINATO REVISORE LEGALE DEI CONTI E DELLA SOSTENIBILITA' NOMINATO IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER IL TRIENNIO 2025-2027

RINNOVATI TUTTI I CONSIGLIERI E NOMINATO NUOVO CONSIGLIERE MARCO DE BENEDETTI

Milano, 24 aprile 2025 - Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea degli azionisti di Sogefi S.p.A., presieduta da Monica Mondardini.

In conformità alle disposizioni contenute nell'articolo 13 dello Statuto Sociale, l'intervento dei soci in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto degli Azionisti ha avuto luogo esclusivamente tramite il rappresentante designato, nominato ai sensi dell'art. 135-undecies del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (TUF) e individuato in Monte Titoli S.p.A., a cui sono state conferite anche deleghe/subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del TUF.

APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2024

L'Assemblea ha approvato il bilancio dell'esercizio 2024. Il Gruppo Sogefi ha chiuso l'anno con ricavi consolidati pari a € 1.022,3 milioni (€ 1.039,7 milioni nel 2023), un EBITDA di € 125,3 milioni (€ 107,8 milioni nel 2023) e un risultato netto positivo per € 141,3 milioni (€ 57,8 milioni nel 2023). La capogruppo Sogefi S.p.A. ha registrato un utile netto di € 210,7 milioni, rispetto a € 6,7 milioni registrati nel 2023.

L'Assemblea degli azionisti ha approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di distribuire un dividendo unitario di € 0,15 a ciascuna delle 119.063.646 azioni in circolazione, per un totale di € 17.859.547, utilizzando l'utile netto dell'esercizio.

Il dividendo sarà messo in pagamento dal giorno 14 maggio 2025, con stacco della cedola n. 35 in data 12 maggio 2025 e "record date" in data 13 maggio 2025.

NOMINA REVISORE LEGALE DEI CONTI E DELLA SOSTENIBILITÀ

L'Assemblea ha conferito alla società di revisione EY S.p.A. l'incarico per la revisione legale dei conti per gli esercizi 2026-2034, e l'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità per gli esercizi 2026-2028.

AUTORIZZAZIONE ALL'ACQUISTO AZIONI PROPRIE

L'Assemblea ha conferito per un periodo di 18 mesi la delega al Consiglio di Amministrazione ad acquistare un numero massimo di 20 milioni di azioni proprie, ad un prezzo unitario che non dovrà discostarsi di più del 15%, in difetto o in eccesso, dal prezzo di riferimento registrato dalle azioni della Società nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione di acquisto o precedente la data in cui viene fissato il prezzo in caso di acquisti secondo le modalità di cui ai punti (a), (c) e (d) del paragrafo che segue, e comunque, ove gli acquisti siano effettuati con ordini sul mercato regolamentato, il corrispettivo non dovrà essere superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell'ultima operazione indipendente e il prezzo dell'offerta di acquisto indipendente corrente più elevata sul medesimo mercato.

L'acquisto dovrà avvenire sul mercato, in conformità a quanto prescritto dall'art. 132 del D.Lgs. n. 58/98 e dalle disposizioni di legge o di regolamento vigenti al momento dell'operazione e precisamente (a) per il tramite di offerta pubblica di acquisto o di scambio; (b) sui mercati

regolamentati secondo modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione dei mercati stessi, che non consentano l'abbinamento diretto delle proposte di negoziazione in acquisto con predeterminate proposte di negoziazione in vendita; (c) mediante attribuzione proporzionale ai soci di opzioni di vendita da assegnarsi entro 15 mesi dalla data della delibera assembleare di autorizzazione ed esercitabili entro 18 mesi dalla stessa; (d) mediante acquisto e vendita di strumenti derivati negoziati sui mercati regolamentati che prevedano la consegna fisica delle azioni sottostanti ottemperando alle ulteriori previsioni contenute nell'art. 144-bis del Regolamento Emittenti emanato dalla Consob, nonché ai sensi degli artt. 5 e 13 del Regolamento UE 596/2014.

Le motivazioni principali per cui viene rinnovata l'autorizzazione sono: (i) adempiere gli obblighi derivanti da eventuali programmi di opzioni su azioni o altre assegnazioni di azioni della Società ai dipendenti o ai membri degli organi di amministrazione di Sogefi S.p.A. o delle controllate, nonché adempiere alle obbligazioni eventualmente derivanti da eventuali strumenti di debito convertibili o scambiabili con strumenti azionari; (ii) disporre di un portafoglio azioni proprie da utilizzare come corrispettivo in eventuali operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, con altri soggetti nell'ambito di operazioni di interesse della Società (c.d. "magazzino titoli"); (iii) svolgere attività di sostegno della liquidità del mercato, ottimizzare la struttura del capitale, remunerare gli azionisti in particolari situazioni di mercato, il tutto nei limiti stabiliti dalla normativa vigente; (iv) cogliere opportunità di creazione di valore, nonché di efficiente impiego della liquidità in relazione all'andamento del mercato; (v) per ogni altra finalità che le competenti Autorità dovessero qualificare come prassi di mercato ammesse ai sensi della applicabile disciplina europea e domestica, e con le modalità ivi stabilite.

Alla data odierna la Società è titolare di n. 1.054.346 azioni proprie, pari allo 0,8778% del capitale sociale.

POLITICA IN MATERIA DI REMUNERAZIONE E PIANO DI STOCK GRANT

L'Assemblea ha approvato la prima sezione della "Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti" e ha maggioritariamente espresso voto favorevole sulla seconda sezione della predetta relazione.

L'Assemblea ha altresì approvato il Piano di Stock Grant per il 2025, destinato a dipendenti del Gruppo investiti di funzioni strategicamente rilevanti, per un numero massimo di 1.000.000 di diritti condizionati, ciascuno dei quali attribuirà ai beneficiari il diritto di ricevere in assegnazione a titolo gratuito n. 1 azione Sogefi. Le azioni assegnate verranno messe a disposizione utilizzando azioni proprie detenute dalla Società. Il piano ha la finalità di allineare gli interessi del management con gli obiettivi di creazione di valore per il Gruppo e i suoi azionisti in un orizzonte di medio-lungo periodo, stimolare l'impegno per il conseguimento di obiettivi comuni a livello di Gruppo e favorire la permanenza di coloro che ricoprono posizioni "chiave".

NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

L'Assemblea ha altresì nominato per il triennio 2025-2027 gli amministratori: Patrizia Arienti, Maha

Daoudi, Marco De Benedetti, Rodolfo De Benedetti, Mauro Melis, Monica Mondardini, Raffaella Pallavicini, Massimiliano Picardi, Christian Georges Streiff.

Otto amministratori sono stati tratti dalla lista presentata dall'azionista di maggioranza CIR S.p.A. - Compagnie Industriali Riunite, titolare del 59,60% dei diritti di voto, e un amministratore, Massimiliano Picardi, è stato tratto dalla lista di minoranza presentata dall'azionista Navig S.a.s. di Giorgio Zaffaroni, titolare del 5,578% dei diritti di voto. I curricula degli amministratori sono disponibili sul sito internet www.sogefigroup.com.

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CARICHE SOCIALI

Successivamente all'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione ha confermato Monica Mondardini presidente esecutivo della Società.

Il Consiglio ha valutato che sei amministratori su un totale di nove risultano indipendenti e segnatamente: Patrizia Arienti, Maha Daoudi, Mauro Melis, Raffaella Pallavicini, Massimiliano Picardi, Christian Georges Streiff.

Il Collegio Sindacale ha verificato l'indipendenza dei propri componenti.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre definito la composizione dei comitati: il Comitato Nomine e Remunerazione è composto dai consiglieri Mauro Melis (Presidente), Massimiliano Picardi e Christian Georges Streiff, il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità è composto dai consiglieri Patrizia Arienti (Presidente), Maha Daoudi e Mauro Melis e il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate è composto dai consiglieri Patrizia Arienti (Presidente), Raffaella Pallavicini e Massimiliano Picardi. Mauro Melis è stato nominato lead independent director.

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Contatti:

Ufficio Stampa

Investor Relations Sogefi

Dini Romiti Consulting

tel.: +39 02 467501

Angelo Lupoli

e-mail: ir@sogefigroup.com

alupoli@dr-cons.it

www.sogefigroup.com

Tel.: + 39 349 5314521

Il comunicato stampa è consultabile sul sito:

http://www.sogefigroup.com/it/area-

stampa/index.html

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Disclaimer

Sogefi S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 aprile 2025, ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da , senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 aprile 2025 alle 17:47 UTC.

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