12/06/2025 - Solid World Group S.p.A.: CONCLUSO POSITIVAMENTE L’AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO AD INVESTITORI QUALIFICATI/ISTITUZIONALI MEDIANTE IL COLLOCAMENTO DI NUMERO 384.450 AZIONI INOPTATE NELL’AMBITO DELL’AUMENTO DI CAPITALE IN OPZIONE RAGGIUNTO SOSTANZIALMENTE IL 100% DELL’OBIETTIVO

[X]

COMUNICATO STAMPA

SOLIDWORLD GROUP S.p.A.

CONCLUSO POSITIVAMENTE L'AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO AD INVESTITORI

QUALIFICATI/ISTITUZIONALI MEDIANTE IL COLLOCAMENTO DI NUMERO 384.450 AZIONI

INOPTATE NELL'AMBITO DELL'AUMENTO DI CAPITALE IN OPZIONE

RAGGIUNTO SOSTANZIALMENTE IL 100% DELL'OBIETTIVO

Treviso, 12 giugno 2025 - SolidWorld Group S.p.A., un gruppo tecnologico italiano leader nell'integrazione di soluzioni digitali 3D avanzate e intelligenza artificiale al servizio dei settori industriali strategici di nuova generazione, quotato su Euronext Growth Milan (ticker: S3D), facendo seguito ai comunicati stampa del 25 aprile 2025 e del 30 aprile 2025, comunica che in data odierna sono state collocate n. 384.450 azioni ordinarie cum bonus share di nuova emissione (le "Nuove Azioni") rimaste inoptate e rinvenienti dall'aumento di capitale in opzione deliberato dall'assemblea straordinaria della Società del 13 novembre 2024 ed eseguito dal Consiglio di Amministrazione in data 26 marzo 2025 ("Collocamento Azioni").

Nell'ambito del Collocamento Azioni sono state appunto sottoscritte n. 384.450 Nuove Azioni ad un prezzo pari a Euro 1,20 (di cui Euro 0,10 da imputare a capitale ed Euro 1,10 a riserva sovrapprezzo) per ciascuna Nuova Azione, per un controvalore complessivo pari a Euro 461.340,00.

Si specifica a tal proposito che le suddette Nuove Azioni saranno identificate dal codice ISIN IT0005655789 e che per le stesse, come anche per quelle emesse in occasione dell'adesione al periodo di offerta in opzione e a quelle rimaste inoptate e collocate in data 30 aprile u.s., a beneficio dei sottoscrittori che avranno detenuto ininterrottamente le Nuove Azioni per i 6 mesi di calendario successivi alla data di deposito dell'attestazione circa l'esecuzione dell'aumento di capitale, ai sensi dell'art. 2441, comma 1, cod. civ., saranno attribuite, nel rapporto di n. 1 bonus share ogni n. 5 Nuove Azioni sottoscritte, massime n. 76.890 bonus share. Nel caso in cui la detenzione delle suddette Nuove Azioni non avvenga ininterrottamente nel periodo sopra menzionato, le stesse Nuove Azioni si trasformeranno in azioni ordinarie e acquisiranno il codice ISIN IT0005497893, ossia quello delle azioni ordinarie attualmente in circolazione, perdendo quindi il diritto di ottenere le bonus share.

Roberto Rizzo, Amministratore Delegato di SolidWorld Group ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto che si sia concluso positivamente l'aumento di capitale raggiungendo il 100% dell'offerta. Il risultato ha ancor più valore se si considera l'attuale scenario economico e geopolitico altamente complesso. Il nostro Gruppo avanza con decisione, sostenuto dalle recenti scelte strategiche, in primis quella di dismettere SolidFactory le attività inerenti al Solare, l'adozione di un modello di revenues ricorrenti grazie ad un maggiore focus sui Servizi SAAS e sul settore della difesa e del biomedicale, due ambiti in cui saranno utilizzati i proventi dell'aumento di capitale e che ci permetteranno di supportare la crescita futura del business. Siamo consapevoli delle crescenti sfide che SolidWorld dovrà affrontare e desidero ringraziare tutti gli azionisti che ci hanno sostenuto e che continuano a credere nel nostro progetto."

La Società provvederà a pubblicare il comunicato di variazione del capitale sociale a seguito del deposito di avvenuta esecuzione dell'aumento di capitale presso il Registro delle Imprese di Treviso nei termini di legge.

***

Il presente comunicato è disponibile sul sito https://www.solidworldgroup.it, sezione "Investor -

comunicati SDIR" e su https://www.1info.it

***





SolidWorld Group S.p.A. quotata su Euronext Growth Milan (ticker: S3D), è un gruppo tecnologico italiano leader nell'integrazione di soluzioni digitali 3D avanzate e intelligenza artificiale, al servizio dei settori industriali strategici e di nuova generazione. Fondato dall'ingegner Roberto Rizzo nei primi anni 2000, il Gruppo guida la trasformazione delle imprese manifatturiere verso la "Fabbrica 5.0" grazie a tecnologie softare e hardare proprietarie che rendono i processi più sostenibili, rapidi ed efficienti. Con 10 aziende, 16 sedi, 3 poli tecnologici e oltre 220 dipendenti, SolidWorld serve più di 10.000 clienti. Tra le innovazioni: Electrospider, la biostampante 3D per tessuti e organi umani.

Al 31 dicembre 2024 ha registrato un Valore della Produzione pari a Euro 66,2 milioni e un EBITDA di Euro 6,5 milioni.





.solid orldgroup.it

CONTATTI

Investor Relations Manager IR & Media Relations Advisor

Elisabetta Cammarata Image Building Societfi Benefit

investor@solidworld.it solidworld@imagebuilding.it Tel. +39 02 89011300

Euronext Growth Advisor & Specialist

Integrae SIM | info@integraesim.it | T: 02 80 50 61 60 | Piazza Castello, 24 Milano

Disclaimer

Solid World Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 12 giugno 2025, ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da , senza apportare modifiche o alterazioni, il 12 giugno 2025 alle 18:14 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi