04/11/2019 - Somec S.p.A.: Nuove commesse Seascape in Finlandia, ordini per oltre 35 milioni di euro

[X]
Nuove commesse seascape in finlandia, ordini per oltre 35 milioni di euro

COMUNICATO STAMPA

SOMEC: nuove commesse Seascape in Finlandia, ordini per oltre 35 milioni di euro

  • Seascape - Marine Glazing: Somec ottiene una nuova commessa dai cantieri Meyer Turku, Finlandia per le navi Icon Series di Royal Caribbean
  • Gli ordini acquisiti dall'inizio del 2019 salgono a oltre 302 milioni di euro

San Vendemiano (TV), 4 novembre 2019

Somec S.p.A., società specializzata nell'ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell'ambito navale e civile, relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, quotata su AIM Italia, ha acquisito nuove commesse nella divisione Seascape - segmento Marine Glazing - per un valore complessivo di oltre 35 milioni di euro, considerando anche gli ordini in opzione.

L'ordine, commissionato dai cantieri Meyer Turku nell'ambito del progetto Icon Series per Royal Caribbean, riguarda la progettazione, la fornitura e la posa in opera dei serramenti per le cabine delle navi classe Icon e include gli innovativi serramenti automatizzati sviluppati dalla Ricerca e Sviluppo di Somec. La prima consegna è prevista già nel 2022.

Le nuove navi della classe Icon di Royal Caribbean, con capacità di 5.000 passeggeri, sono state sviluppate per essere alimentate a gas naturale liquefatto e con la tecnologia a celle combustibili. Il progetto si caratterizza per l'alto contenuto tecnologico e raccoglie tutte le più recenti innovazioni del settore, tra queste il serramento automatizzato verticale di Somec che permette di ottimizzare gli spazi della cabina offrendo al contempo il comfort delle tradizionali balcony.

Nel corso del primo semestre, Somec ha intrapreso lo sviluppo di una piattaforma web e cloud per la gestione dei serramenti automatizzati delle cabine passeggeri e delle aree comuni, che ottimizza il monitoraggio e l'utilizzo dei dispositivi a bordo della nave, al fine di favorire l'aumento del comfort dei passeggeri e la riduzione dei consumi energetici.

Somec ha comunicato nel primo semestre nuovi ordini per oltre 182 milioni di euro, raggiungendo un backlog1 al 30.06.2019 di 552 milioni di euro, a cui si aggiungono dall'inizio del secondo semestre 2019 ad oggi ordini per 120 milioni di euro. Gli ordini acquisiti nel corso del 2019 ad oggi ammontano complessivamente a 302 milioni di euro.

www.somecgroup.com

Il Gruppo Somec è uno dei principali operatori mondiali nei settori della progettazione, produzione su misura e posa in opera di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico, progettuale e innovativo per la realizzazione di nuove navi da crociera (Marine Glazing) e della progettazione, produzione su misura e installazione di aree catering per navi da crociera (Marine Cooking Equipment). Il Gruppo, inoltre, offre servizi di conversione, ammodernamento, sostituzione e riparazione di elementi di involucri vetrati e aree pubbliche di navi da crociera già in esercizio (Marine Refitting). Il Gruppo vanta nel settore un know-how ventennale con lavori su più di 200 navi da crociera. Attraverso Fabbrica LLC, il Gruppo è dal 2018 attivo nel mercato della progettazione ad hoc, produzione su misura e installazione di facciate e allestimenti esterni personalizzati ad alto contenuto ingegneristico e innovativo destinati a immobili per diverse destinazioni in alcune delle principali città del Nord-Est degli Stati Uniti d'America (Building Façades). Il Gruppo opera infine nel settore della produzione di attrezzature professionali per la ristorazione (Professional Cooking Equipment) e di allestimento di aree pubbliche nell'ambito navale (Marine Public Areas). Il Gruppo Somec ha sede principale in Italia a San Vendemiano, in provincia di Treviso, e controllate in Inghilterra, Stati Uniti, Slovacchia, Cina e Canada ed impiega a fine semestre 2019 659 persone.

  • Inteso come somma di Backlog e Backlog in opzione come indicato nel Documento di Ammissione

1

Nomad:

Ufficio stampa:

MAINFIRST BANK AG

Close to Media

email: nomad@mainfirst.com

email: luca.manzato@closetomedia.it

tel. +39 02 85465774

tel. +390270006237

Investor Relations office:

Specialista:

email: ir@somecgroup.com

Intermonte S.I.M. S.p.A.

tel. +390438471998

2

Disclaimer

Somec S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 novembre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 novembre 2019 17:26:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi