Condividi

26/06/2023 - Somec S.p.A.: Somec: Bluesteel si aggiudica una commessa da oltre 12 milioni di euro a Londra

[X]
Somec: bluesteel si aggiudica una commessa da oltre 12 milioni di euro a londra

SOMEC: LA CONTROLLATA BLUESTEEL SI AGGIUDICA

UNA COMMESSA DA OLTRE 12 MILIONI DI EURO A LONDRA

La società fornirà facciate su misura e altri elementi architettonici per un edificio di

13 piani da realizzarsi di fronte al Big Ben e al Parlamento inglese

San Vendemiano (Treviso), 26 giugno 2023 - Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, rende noto che la propria controllata Bluesteel S.r.l. si è aggiudicata una nuova commessa del valore di 10,5 milioni di sterline (oltre 12 milioni di euro al cambio attuale) per un prestigioso progetto architettonico nel centro di Londra.

Bluesteel, player europeo nella realizzazione e messa in opera di facciate continue e serramenti, sarà impegnata nella realizzazione di un edificio di 13 piani inserito all'interno di un grande complesso residenziale sul Tamigi, situato proprio di fronte al Big Ben e al Parlamento inglese. La nuova costruzione ospiterà sia spazi residenziali, con oltre 100 abitazioni distribuite su circa 16 mila metri quadrati, sia negozi ed attività commerciali.

Il cantiere prenderà avvio nel mese di dicembre 2023 per concludersi a gennaio 2025 e Bluesteel si occuperà della progettazione, produzione e installazione di un sistema su misura di facciate a cellule per l'immobile, oltre che di altri componenti quali balaustre vetrate, rivestimenti, sistemi scorrevoli e parti fisse vetrate.

Oscar Marchetto, Presidente di Somec, ha dichiarato: "A poco più di un anno dall'ingresso di Bluesteel in Somec, la società si è aggiudicata una delle più significative commesse della sua storia, in un contesto di assoluto prestigio nel cuore di Londra. Va inoltre ricordato come, soltanto pochi giorni fa, la nostra controllata americana Fabbrica abbia ottenuto un altrettanto importante ordine a New York, del valore di oltre 23 milioni di dollari, rimarcando così la valenza della nostra strategia di espansione nel glazing civile, avviata nel 2018 proprio con l'acquisizione di Fabbrica.

Oggi tocca al Regno Unito, un mercato dalle grandi potenzialità su cui stiamo investendo con convinzione e che abbiamo affidato al nuovo amministratore delegato, Stefano Trevisan, coadiuvato da un team manageriale esperto e irrobustito da nuovi e importanti ingressi. A Stefano e a tutto il team di Bluesteel va il plauso mio personale e del Gruppo".

///

Somec

Il gruppo Somec è specializzato nell'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, in ambito civile e navale, operando attraverso tre divisioni: Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati.

Le società del Gruppo operano in modo integrato e sinergico, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza e garantendo un alto grado di personalizzazione e un know-how specifico sulla lavorazione dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto.

In oltre 40 anni di storia e attraverso rigorosi processi di certificazione e accreditamento, Somec ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale.

Con sede a San Vendemiano (Treviso), il Gruppo è presente in 12 paesi e 3 continenti, impiegando oltre 900 persone e con ricavi pari a 329 milioni di euro nel 2022.

1

Contatti

Press office:

Investor Relations Office:

Thanai Communication Advisors

Andrea Moretti

Thanai Bernardini

investorrelations@somecgroup.com

me@thanai.it| + 39 335 7245418

tel. +39 0438 471998 | +39 335 5301205

Alessandro Bozzi Valenti

alessandro.valenti@thanai.it| + 39 348 0090866

Margherita Bertolo

margherita.bertolo@thanai.it| + 39 328 5574976

2

Disclaimer

Somec S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 26 giugno 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 26 giugno 2023 06:51:11 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi