26/07/2023 - Somec S.p.A.: Somec perfeziona la prima fase dell'operazione Fabbrica Works

[X]
Somec perfeziona la prima fase dell'operazione fabbrica works

SOMEC PERFEZIONA LA PRIMA FASE DELL'OPERAZIONE

FABBRICA WORKS

San Vendemiano (Treviso), 26 luglio 2023 - Somec S.p.A. (Euronext Milan: SOM), specializzata nella progettazione, produzione e installazione di opere complesse chiavi in mano in ambito civile e navale, ha perfezionato oggi l'operazione la prima fase di riassetto della società già indirettamente controllata Fabbrica Works S.r.l.1, annunciata lo scorso 14 luglio.

In particolare, Fabbrica Works ha acquistato la proprietà del complesso aziendale fino ad oggi in uso alla medesima in virtù di un contratto d'affitto, mentre Somec ha acquistato direttamente il 16% del capitale di Fabbrica Works, portando la propria quota di controllo - diretta e indiretta - all'86%.

Il subentro da parte di Fabbrica Works nel contratto di leasing2 relativo al sito produttivo e direzionale di San Biagio di Callalta (Treviso) avverrà non appena il locatore avrà prestato il proprio consenso.

Per ulteriori informazioni, si rimanda al comunicato stampa diffuso in data 14 luglio 2023.

///

Somec

Il gruppo Somec è specializzato nell'ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, in ambito civile e navale, operando attraverso tre divisioni: Sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; Sistemi e prodotti di cucine professionali; Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati.

Le società del Gruppo operano in modo integrato e sinergico, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza e garantendo un alto grado di personalizzazione e un know-how specifico sulla lavorazione dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto.

In oltre 40 anni di storia e attraverso rigorosi processi di certificazione e accreditamento, Somec ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale.

Con sede a San Vendemiano (Treviso), il Gruppo è presente in 12 paesi e 3 continenti, impiegando oltre 1000 persone e con ricavi pari a 329 milioni di euro nel 2022.

Contatti

Press office:

Investor Relations:

Thanai Communication Advisors

Andrea Moretti

Thanai Bernardini

investorrelations@somecgroup.com

me@thanai.it| + 39 335 7245418

tel. +39 0438 471998 | +39 335 5301205

Alessandro Bozzi Valenti

alessandro.valenti@thanai.it| + 39 348 0090866

Margherita Bertolo

margherita.bertolo@thanai.it| + 39 328 5574976

  1. Per il tramite di Fabbrica LLC, che detiene il 70% di Fabbrica Works S.r.l.
  2. Attualmente in capo a Sinertech S.r.l., società riconducibile a Gian Franco De Vidi

1

Disclaimer

Somec S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 26 luglio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 26 luglio 2023 14:17:45 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi