TOSCANA AEROPORTI S.p.A.
Sede sociale in Firenze, Via del Termine, n. 11 - capitale sociale euro 30.709.743,90 i.v.
Registro delle Imprese di Firenze, codice fiscale e partita IVA 00403110505
Relazione illustrativa degli amministratori sul terzo argomento all'ordine del giorno dell'assemblea convocata in sede ordinaria per il giorno 29 aprile 2025 in unica
convocazione
3.
Terzo argomento all'ordine del giorno - Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 e dell'articolo 84-quater del regolamento Consob n. 11971/1999; deliberazioni inerenti e conseguenti.
a.
deliberazione non vincolante sulla seconda sezione in tema di compensi corrisposti predisposta ai sensi dell'art. 123-ter, comma 4, del D. Lgs. del 24 febbraio 1998, n. 58.
Signori Azionisti,
La relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti (di seguito, la "Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti") che Vi presentiamo è stata redatta ed approvata dal Consiglio di Amministrazione di Toscana Aeroporti in data 13 marzo 2025, in ottemperanza al combinato disposto degli articoli 123-ter del D.Lgs. 58/1998 ("Testo Unico della Finanza" o "TUF") e 84-quater del Regolamento Consob n. 11971/1999 ("Regolamento
Emittenti").
La Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti si articola nei seguenti capitoli principali:
-
1. Introduzione: intesa a illustrare preliminarmente e sinteticamente la struttura di corporate governance della Società, con particolare riferimento alla composizione degli organi di amministrazione e controllo.
-
2. Sezione I: intesa ad illustrare, inter alia:
-
i. la politica adottata dalla Società in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione e dei dirigenti con responsabilità strategiche di Toscana Aeroporti e, fermo restando quanto previsto dall'art. 2402 del codice civile, dei componenti degli organi di controllo;
-
ii. le procedure adottate dalla Società per l'adozione e l'attuazione della politica di remunerazione.
-
-
3. Sezione II: deputata a fornire ed illustrare, analiticamente per ciascun componente degli organi di amministrazione e controllo e in forma aggregata per i dirigenti con responsabilità strategiche:
-
i. le voci che compongono la remunerazione, ivi compresi i trattamenti previsti in caso di cessazione dalla carica o di risoluzione del rapporto di lavoro;
-
ii. i compensi corrisposti nell'esercizio di riferimento a qualsiasi titolo ed in qualsiasi forma dalla Società e/o da Parcheggi Peretola S.r.l., Toscana Aeroporti Engineering S.r.l., Toscana Aeroporti Costruzioni S.r.l. e Jet Fuel Co. S.r.l. in quanto società controllate dalla Società e
-
ricomprese, pertanto, nell'ambito di applicazione della Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti;
-
iii. i compensi da corrispondere in uno o più esercizi successivi a fronte dell'attività svolta nell'esercizio di riferimento; e
-
iv. la maniera in cui la Società ha tenuto conto del voto espresso l'anno precedente sulla seconda sezione della relazione.
Ai sensi dell'articolo 123-ter, comma 6 del TUF, l'Assemblea dovrà deliberare in senso favorevole o contrario sulla Sezione II, con deliberazione non vincolante. L'esito del voto sarà posto a disposizione del pubblico ai sensi dell'art. 125-quater, secondo comma, del TUF.
La politica di cui alla Sezione I della presente Relazione è stata sottoposta all'approvazione dell'Assemblea del 29 aprile 2024 e trova applicazione sino alla data di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2026, in quanto la durata della stessa è previsto sia allineata alla durata del mandato del Consiglio di Amministrazione nominato dalla medesima Assemblea.
La Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti viene depositata presso la sede sociale di Toscana Aeroporti e pubblicata sul sito internet della Società (www.toscana-aeroporti.com), in ottemperanza ai termini di cui all'articolo 123-ter, comma 1, TUF nonché sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it).
Sottoponiamo, dunque, alla Vostra attenzione la Sezione II della suddetta Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui Compensi Corrisposti.
***
Copia della suddetta relazione è disponibile sul sito Internet della Società (www.toscana-aeroporti.com - Investor Relations - Corporate governance, sezione "Assemblee degli Azionisti").
Firenze, 28 marzo 2025
Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Marco Carrai
Allegati
Disclaimer
Toscana Aeroporti S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 marzo 2025 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 marzo 2025 08:21:22 UTC.
