30/09/2024 - TraWell Co. S.p.A.: Relazione semestrale gruppo TraWell Co al 30 giugno 2024

[X]
Relazione semestrale gruppo trawell co al 30 giugno 2024

RELAZIONE DEL GRUPPO TRAWELL CO AL 30 GIUGNO 2024

TraWell Co S.p.A. - Via Olona, 183/G - 21013 Gallarate (VA) Italy

INDICE

Il Gruppo TraWell Co

A. IL GRUPPO TRAWELL CO

1.

Presentazione del Gruppo

4

2.

Struttura societaria

13

3. Organi sociali

14

4. TraWell Co in Borsa

15

B. RELAZIONE SULLA GESTIONE

1. Andamento sulla gestione, prevedibile evoluzione e continuità aziendale del Gruppo

20

TraWell Co

2. Andamento economico finanziario del Gruppo TraWell Co

25

3. Altre informazioni

29

C. BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO TRAWELL CO AL 30 GIUGNO 2024

1.

Prospetti del bilancio consolidato

38

2.

Note esplicative al bilancio consolidato

42

3.

Relazione della Società di Revisione sul Bilancio Consolidato

66

2

A. IL GRUPPO TRAWELL CO

Il Gruppo TraWell Co

1. Presentazione del Gruppo

Il Gruppo TraWell Co (nel seguito anche "Gruppo") è una multinazionale che opera nel mercato dell'Airport Retail.

Fondato nel 1997 e basato a Gallarate, il Gruppo TraWell Co è il leader globale nel servizio di protezione dei bagagli negli aeroporti

La Società possiede direttamente o indirettamente numerose società controllate, che sono responsabili della gestione delle operazioni aeroportuali nell'ambito dei rispettivi paesi

Il Gruppo ha operato primo semestre

2024 in 13 paesi, in 44 aeroporti e 126 punti vendita, servendo ca. 3 milioni di passeggeri

Attualmente TraWell Co ha una capitalizzazione di ca. 18 milioni di euro

TraWell Co è quotata sul segmento FTSE Italia Growth della Borsa di Milano da settembre 2013 ed è stata la prima e unica società al mondo nel suo settore ad essere stata quotata

Il Gruppo conta complessivamente più di 200 dipendenti, considerando il personale della sede centrale in Italia e il personale operativo nei diversi aeroporti

4

TraWell Co nel mondo

TraWell Co, nel primo semestre 2024 ha operato in 44 aeroporti di cui 23 in Europa (9 in Italia), 17 in Asia e 4 in America, di seguito l'elenco degli aeroporti:

EUROPA (23 aeroporti)

  • Italia (tramite TraWell Co S.p.A.) - Venezia, Bologna, Olbia (a partire da aprile con contratto per 6 mesi), Cagliari, Roma, Milano Malpensa, Milano Linate, Verona (a partire da Marzo 2024) e Treviso (a partire da Maggio 2024);
  • Francia (tramite FSB Service Sarl) - Nizza, Lione, Tolosa e Bordeaux;
  • Portogallo (tramite Fly Safeb Unipessoal Lda) - Lisbona, Porto, Faro, Ponta Delgada e Madeira;
  • Svizzera (tramite Safe Bag Sagl) - Zurigo;
  • Grecia (tramite Care4Bag) - Atene;
  • Estonia (tramite Pack&Fly Group OU) - Tallinn;
  • Repubblica Ceca (tramite Safe Bag Czech Republic S.r.o.) - Praga;
  • Croazia (tramite Care4Bag Zagreb d.o.o.) - Zagabria

ASIA (17 aeroporti)

  • Federazione Russa (tramite Wrapping Service LLC e Fly Pack LLC) - Sheremetyevo, Sochi, Bratsk, Kazan, Ufa, Yuzhno-Sakhalinsk, Naberezhye Celny, Vladivostok, Krasnoyarsk, Jakutsk, Surgut, Omsk, Kaliningrad (da Marzo 2023), Yaroslavl (da Gennaio 2023), Ivanovo (da Novembre 2023), Novokuznetsk (da Dicembre 2023);
  • Kyrgyzstan (tramite Pack&Fly Group OU) - Bishkek

AMERICA (4 aeroporti)

  • Stati Uniti (tramite Safe Bag USA LLC) - Miami;
  • Canada (tramite Safe Bag Canada Inc.) - Montréal, Vancouver;
  • Perù (tramite Safe Bag Latam Peru S.A.C.) - Lima

Il Gruppo TraWell Co

I servizi offerti

Il portafoglio di offerta del Gruppo TraWell Co è il più ampio e innovativo dell'industria a livello mondiale.

LUGGAGE WRAPPING

  • Il film protettivo di avvolgimento è facile da rimuovere e resistente all'acqua, all'olio, al caldo e al freddo.
  • Non interferisce con i sistemi di smistamento bagagli dell'aeroporto.
  • L'esterno è liscio per far scivolare i bagagli senza intoppi sul nastro trasportatore.

TRAVEL GOODS

LUGGAGE TRACKING

MONEYBACK

GUARANTEE

Gli articoli sono suddivisi in

• Il servizio di tracking è

I T&C TraWell Co sono

quattro categorie di prodotti:

fornito da

unici al mondo sia per

SosTravel.com.

quanto riguarda l'importo

Bagagli: valigie di

Ricerca bagagli tramite

assoluto del risarcimento

diversi tipi

il sistema SITA.

che per la gamma di

Elettronica: ad es.

Assistenza clienti per

tipologie di risarcimento in

power bank, adattatori

casi di smarrimento

caso di smarrimento,

globali, luci di lettura

bagaglio: i) assistenza

danneggiamento e/o

Sicurezza: ad es.

nella compilazione di

ritardata consegna del

lucchetti, marsupi,

modulistica.

bagaglio:

prodotti da viaggio

ii) verifiche dello stato

• Fino a € 4.000 in caso

Comfort: ad es. cuscini

dei bagagli e

di smarrimento

per il collo, maschere

aggiornamenti

• Fino a € 1.000 in caso

per gli occhi, tappi per le

tempestivi per i clienti.

di danni

orecchie.

iii) assistenza in loco da

• Da un minimo di 50€ al

parte del personale in

giorno fino a 100€ al

aeroporto (presso gli

giorno in caso di

aeroporti serviti da

consegna ritardata di

TraWell Co).

oltre 24h, con un tetto di

risarcimento che va da

un minimo di 500€ fino a 1.000€.

CUSTOMER CARE

  • I servizi di customer care sono forniti da SosTravel.com.
  • I servizi di assistenza clienti sono forniti da SosTravel.com e sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
  • Il servizio clienti è disponibile in 6 lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese, russo e portoghese.

LUGGAGE SERVICES

TraWell Co offre una vasta gamma di servizi per i bagagli:

  • Deposito bagagli (in 12 aeroporti)
  • Oggetti smarriti/non autorizzati
  • Consegna bagagli e documenti
  • Pesatura bagaglio
  • Ritiro e consegna bagagli in città/aeroporto

7

8

Punti vendita

Il Gruppo TraWell Co disegna internamente i propri punti vendita, avvalendosi della collaborazione di fornitori di fiducia e utilizzando materiali di prima qualità.

Ogni punto vendita presenta caratteristiche peculiari e si adatta agli spazi e alle esigenze degli aeroporti.

I punti vendita variano per dimensione e varietà dell'offerta e sono principalmente di tre tipologie:

  • Postazioni avvolgi bagagli (Stand Alone);
  • Chioschi con insegne e vetrine per accessori da viaggio;
  • Punti vendita tradizionali, con ampia gamma di prodotti e servizi per i viaggiatori.

STANDALONE (2,5 m2)

KIOSK (flexible)

SHOP

Efficienza nell'utilizzo dello spazio in

Progettato per integrare l'offerta con la

Negozio tradizionale

aree in vista di ridotte dimensioni.

nostra selezione di articoli da viaggio.

Tutte le tipologie di punto vendita sono strategicamente situate nelle aree partenze vicino alle zone check-in dei passeggeri in partenza, e sono progettate al fine di massimizzare visibilità e propensione all'acquisto.

Il Gruppo TraWell Co

Comunicazione & Marketing

Il Gruppo TraWell Co investe notevolmente per migliorare la propria immagine, creando un forte legame emotivo con i passeggeri tramite una distintiva identità di brand. Il logo è un elemento chiave di successo, mentre le postazioni dell'azienda negli aeroporti sono progettate per essere eleganti e attrattive.

Utilizzando una varietà di canali di comunicazione come stampa, billboards, social network, mailing, co-marketing e televisione, TraWell Co mira a raggiungere una vasta gamma di pubblici sia online che offline, per massimizzare la visibilità e l'impatto del marchio.

10

Disclaimer

TraWell Co. S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 settembre 2024 16:15:27 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi