
RELAZIONE DEL GRUPPO TRAWELL CO AL 30 GIUGNO 2024
TraWell Co S.p.A. - Via Olona, 183/G - 21013 Gallarate (VA) Italy
INDICE
Il Gruppo TraWell Co
A. IL GRUPPO TRAWELL CO
1. |
Presentazione del Gruppo |
4 |
2. |
Struttura societaria |
13 |
3. Organi sociali |
14 |
|
4. TraWell Co in Borsa |
15 |
B. RELAZIONE SULLA GESTIONE
1. Andamento sulla gestione, prevedibile evoluzione e continuità aziendale del Gruppo |
20 |
TraWell Co |
|
2. Andamento economico finanziario del Gruppo TraWell Co |
25 |
3. Altre informazioni |
29 |
C. BILANCIO CONSOLIDATO DEL GRUPPO TRAWELL CO AL 30 GIUGNO 2024
1. |
Prospetti del bilancio consolidato |
38 |
2. |
Note esplicative al bilancio consolidato |
42 |
3. |
Relazione della Società di Revisione sul Bilancio Consolidato |
66 |
2
A. IL GRUPPO TRAWELL CO
Il Gruppo TraWell Co
1. Presentazione del Gruppo
Il Gruppo TraWell Co (nel seguito anche "Gruppo") è una multinazionale che opera nel mercato dell'Airport Retail.
Fondato nel 1997 e basato a Gallarate, il Gruppo TraWell Co è il leader globale nel servizio di protezione dei bagagli negli aeroporti
La Società possiede direttamente o indirettamente numerose società controllate, che sono responsabili della gestione delle operazioni aeroportuali nell'ambito dei rispettivi paesi
Il Gruppo ha operato primo semestre
2024 in 13 paesi, in 44 aeroporti e 126 punti vendita, servendo ca. 3 milioni di passeggeri
Attualmente TraWell Co ha una capitalizzazione di ca. 18 milioni di euro
TraWell Co è quotata sul segmento FTSE Italia Growth della Borsa di Milano da settembre 2013 ed è stata la prima e unica società al mondo nel suo settore ad essere stata quotata
Il Gruppo conta complessivamente più di 200 dipendenti, considerando il personale della sede centrale in Italia e il personale operativo nei diversi aeroporti
4
TraWell Co nel mondo
TraWell Co, nel primo semestre 2024 ha operato in 44 aeroporti di cui 23 in Europa (9 in Italia), 17 in Asia e 4 in America, di seguito l'elenco degli aeroporti:
EUROPA (23 aeroporti)
- Italia (tramite TraWell Co S.p.A.) - Venezia, Bologna, Olbia (a partire da aprile con contratto per 6 mesi), Cagliari, Roma, Milano Malpensa, Milano Linate, Verona (a partire da Marzo 2024) e Treviso (a partire da Maggio 2024);
- Francia (tramite FSB Service Sarl) - Nizza, Lione, Tolosa e Bordeaux;
- Portogallo (tramite Fly Safeb Unipessoal Lda) - Lisbona, Porto, Faro, Ponta Delgada e Madeira;
- Svizzera (tramite Safe Bag Sagl) - Zurigo;
- Grecia (tramite Care4Bag) - Atene;
- Estonia (tramite Pack&Fly Group OU) - Tallinn;
- Repubblica Ceca (tramite Safe Bag Czech Republic S.r.o.) - Praga;
- Croazia (tramite Care4Bag Zagreb d.o.o.) - Zagabria
ASIA (17 aeroporti)
- Federazione Russa (tramite Wrapping Service LLC e Fly Pack LLC) - Sheremetyevo, Sochi, Bratsk, Kazan, Ufa, Yuzhno-Sakhalinsk, Naberezhye Celny, Vladivostok, Krasnoyarsk, Jakutsk, Surgut, Omsk, Kaliningrad (da Marzo 2023), Yaroslavl (da Gennaio 2023), Ivanovo (da Novembre 2023), Novokuznetsk (da Dicembre 2023);
- Kyrgyzstan (tramite Pack&Fly Group OU) - Bishkek
AMERICA (4 aeroporti)
- Stati Uniti (tramite Safe Bag USA LLC) - Miami;
- Canada (tramite Safe Bag Canada Inc.) - Montréal, Vancouver;
- Perù (tramite Safe Bag Latam Peru S.A.C.) - Lima
Il Gruppo TraWell Co
I servizi offerti
Il portafoglio di offerta del Gruppo TraWell Co è il più ampio e innovativo dell'industria a livello mondiale.
LUGGAGE WRAPPING
- Il film protettivo di avvolgimento è facile da rimuovere e resistente all'acqua, all'olio, al caldo e al freddo.
- Non interferisce con i sistemi di smistamento bagagli dell'aeroporto.
- L'esterno è liscio per far scivolare i bagagli senza intoppi sul nastro trasportatore.
TRAVEL GOODS |
LUGGAGE TRACKING |
MONEYBACK |
||
GUARANTEE |
||||
Gli articoli sono suddivisi in |
• Il servizio di tracking è |
I T&C TraWell Co sono |
||
quattro categorie di prodotti: |
fornito da |
unici al mondo sia per |
||
SosTravel.com. |
quanto riguarda l'importo |
|||
• |
Bagagli: valigie di |
• |
Ricerca bagagli tramite |
assoluto del risarcimento |
diversi tipi |
il sistema SITA. |
che per la gamma di |
||
• |
Elettronica: ad es. |
• |
Assistenza clienti per |
tipologie di risarcimento in |
power bank, adattatori |
casi di smarrimento |
caso di smarrimento, |
||
globali, luci di lettura |
bagaglio: i) assistenza |
danneggiamento e/o |
||
• |
Sicurezza: ad es. |
nella compilazione di |
ritardata consegna del |
|
lucchetti, marsupi, |
modulistica. |
bagaglio: |
||
prodotti da viaggio |
ii) verifiche dello stato |
• Fino a € 4.000 in caso |
||
• |
Comfort: ad es. cuscini |
dei bagagli e |
di smarrimento |
|
per il collo, maschere |
aggiornamenti |
• Fino a € 1.000 in caso |
||
per gli occhi, tappi per le |
tempestivi per i clienti. |
di danni |
||
orecchie. |
iii) assistenza in loco da |
• Da un minimo di 50€ al |
||
parte del personale in |
giorno fino a 100€ al |
|||
aeroporto (presso gli |
giorno in caso di |
|||
aeroporti serviti da |
consegna ritardata di |
|||
TraWell Co). |
oltre 24h, con un tetto di |
|||
risarcimento che va da |
un minimo di 500€ fino a 1.000€.
CUSTOMER CARE
- I servizi di customer care sono forniti da SosTravel.com.
- I servizi di assistenza clienti sono forniti da SosTravel.com e sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
- Il servizio clienti è disponibile in 6 lingue: italiano, francese, spagnolo, inglese, russo e portoghese.
LUGGAGE SERVICES
TraWell Co offre una vasta gamma di servizi per i bagagli:
- Deposito bagagli (in 12 aeroporti)
- Oggetti smarriti/non autorizzati
- Consegna bagagli e documenti
- Pesatura bagaglio
- Ritiro e consegna bagagli in città/aeroporto
7
8
Punti vendita
Il Gruppo TraWell Co disegna internamente i propri punti vendita, avvalendosi della collaborazione di fornitori di fiducia e utilizzando materiali di prima qualità.
Ogni punto vendita presenta caratteristiche peculiari e si adatta agli spazi e alle esigenze degli aeroporti.
I punti vendita variano per dimensione e varietà dell'offerta e sono principalmente di tre tipologie:
- Postazioni avvolgi bagagli (Stand Alone);
- Chioschi con insegne e vetrine per accessori da viaggio;
- Punti vendita tradizionali, con ampia gamma di prodotti e servizi per i viaggiatori.
STANDALONE (2,5 m2) |
KIOSK (flexible) |
SHOP |
Efficienza nell'utilizzo dello spazio in |
Progettato per integrare l'offerta con la |
Negozio tradizionale |
aree in vista di ridotte dimensioni. |
nostra selezione di articoli da viaggio. |
Tutte le tipologie di punto vendita sono strategicamente situate nelle aree partenze vicino alle zone check-in dei passeggeri in partenza, e sono progettate al fine di massimizzare visibilità e propensione all'acquisto.
Il Gruppo TraWell Co
Comunicazione & Marketing
Il Gruppo TraWell Co investe notevolmente per migliorare la propria immagine, creando un forte legame emotivo con i passeggeri tramite una distintiva identità di brand. Il logo è un elemento chiave di successo, mentre le postazioni dell'azienda negli aeroporti sono progettate per essere eleganti e attrattive.
Utilizzando una varietà di canali di comunicazione come stampa, billboards, social network, mailing, co-marketing e televisione, TraWell Co mira a raggiungere una vasta gamma di pubblici sia online che offline, per massimizzare la visibilità e l'impatto del marchio.
10
Allegati
Disclaimer
TraWell Co. S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 settembre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 settembre 2024 16:15:27 UTC.