03/08/2020 - UBI Banca – Unione di Banche Italiane Scpa: h.15.27 - UBI Banca: comunicato stampa CdA

[X]
H.15.27 - ubi banca: comunicato stampa cda

COMUNICATO STAMPA

Milano, 3 agosto 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di UBI Banca prende atto del successo dell'OPAS, ottenuto dopo il rilancio per cassa di oltre 650 milioni di euro aggiuntivi rispetto all'offerta iniziale, e auspica la massima valorizzazione dell'eredità del Gruppo UBI all'interno del Gruppo ISP.

Nel tempo il Consiglio di Amministrazione si è sempre adoperato per massimizzare il valore della Banca nell'interesse di tutti gli stakeholder, con grande attenzione al rispetto delle regole, e per assicurare a UBI un futuro di crescita coerente con la sua storia e con l'impegno dei suoi Dipendenti, valorizzandone il potenziale e il ruolo nell'economia italiana. Oggi si apre una fase nuova.

Sin d'ora, nell'attesa del regolamento dell'OPAS, i consiglieri di UBI Banca manifestano la propria intenzione di rimettere il proprio mandato nelle mani dell'offerente rimanendo, se del caso, in carica per garantire la continuità operativa e gestionale nonché la corretta amministrazione della Banca fino all'assemblea di rinnovo degli organi.

In questo contesto un sentitissimo ringraziamento è dovuto a Victor Massiah, all'intero management team e ai dipendenti tutti per come si sono spesi per assicurare, anche nei complicati mesi del Covid- 19 e dell'OPAS, una performance operativa al di sopra delle aspettative.

Per ulteriori informazioni:

UBI Banca - Investor Relations - tel. +39 035 3922217 E-mail:investor.relations@ubibanca.it

UBI Banca - Media Relations - tel. +39 027781 4213 - 4938 - 4936 E-mail:media.relations@ubibanca.itCopia del presente comunicato è disponibile sul sito www.ubibanca.it

Disclaimer

UBI Banca – Unione di Banche Italiane Scpa ha pubblicato questo contenuto il 03 agosto 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 agosto 2020 13:37:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi