Donato Rossiello

Donato Rossiello

Rating:

Consulente finanziario

Condividi

Punteggio ottenuto

dal giudizio degli investitori

Ha ricevuto 2 votazioni
Vedi la scheda

09/01/2024

Data ultimo
voto

0

Voti ultimi
30gg

Se mi conosci votami

-
Bari, Barletta-Andria-Trani, Bologna, Lecce, Milano
Non dichiarato
Oltre a 10 anni
Laurea specialistica
38 anni
2101 Dato aggiornato da Google quotidianamente
11 febbraio 2020
MoneyController Financial Educational Award Top Financial Educational

Awards: 2024, 2023, 2022, 2021,

Punteggio ottenuto

dal giudizio degli investitori

Ha ricevuto 2 votazioni
Vedi la scheda

09/01/2024

Data ultimo voto

0

Voti ultimi 30gg

Se mi conosci votami

Profilo professionale

Sono nato nel 1986 e svolgo l'attività di consulente finanziario dal 2010. La mia professione mi permette di aiutare i clienti a pianificare le proprie risorse economiche affinché possano raggiungere un’indipendenza finanziaria.

Amo il mio lavoro perché mi permette di conciliare la consulenza finanziaria ad un rapporto profondo con i clienti con cui nascono dei rapporti relazionali e duraturi nel tempo.

Per me, prima di tutto, il Cliente è una persona, che merita le attenzioni e il tempo che gli dedico. La mia attività è fondata sulla relazione chiara e trasparente e sono pronto ad ascoltare i miei clienti sia nella sfera economica che personale, con la massima riservatezza che mi contraddistingue. Punto ad essere un punto di riferimento per la famiglia, in grado di ascoltare e gestire tutti i bisogni, per permettere ai miei clienti la corretta pianificazione delle loro strategie di investimento.

Nel mondo stanno avvenendo cambiamenti importanti, ritengo sia fondamentale assistere i miei clienti, guidandoli e cercando di soddisfare ogni loro esigenza, grazie a strategie idonee ad evitare le fasi negative e ad approfittare delle più importanti opportunità di investimento. Le mie esperienze mi permettono di analizzare il mercato insieme ai miei clienti con una profonda chiarezza e di intraprendere con loro una puntuale attività di market timing.

Essenziale è la costante assistenza che garantisco personalmente con una programmazione ferrea e puntuale degli incontri.

Sono iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari con iscrizione numero 866. Inoltre i miei studi mi hanno permesso di ottenere l'attestato EFPA che certifica i consulenti finanziari a livello europeo. Tutti i dettagli su donatorossiello.com

La mia più grande passione è la mia famiglia. Amo fare sport e attività olistiche, stare in compagnia ed uscire a cena con gli amici con i quali condivido la scoperta di nuovi ristoranti.

Un lettore dovrebbe scegliermi per i seguenti motivi:

  • DISPONIBILITA’;
  • PROFESSIONALITA’;
  • ESPERIENZA E PADRONANZA DELLA MATERIA NONOSTANTE LA GIOVANE ETA’, DUE DETTAGLI CHE PRESI INSIEME MI PERMETTONO DI SUPPORTARE I CLIENTI FINO AL LORO PASSAGGIO GENERAZIONALE.
Leggi di più

Le mie principali competenze

Analisi strumenti finanziari, trading
Consulenza agli imprenditori
Consulenza patrimoniale
Gestione del rischio finanziario
Ottimizzazione di portafoglio
Pianificazione assicurativa
Pianificazione del patrimonio immob.
Pianificazione pensionistica
Pianificazione successoria
Valutazione Mutui e leasing

I miei credit

VEDI I MIEI ATTESTATI
Leggi di più

Le mie ultime attività

Verso la strada dei tagli - Marzo, il wait and see delle politiche monetarie

21.03.2024 / 154 / 0

I dati macroeconomici di febbraio mostrano alcune dinamiche interessanti. Fra tutte la crescita costante dell’economia USA, le cui indicazioni continuano a sorprendere in positivo le previsioni degli analisti (eccezion fatta per il rallentamento delle vendite al dettaglio). La seconda lettura sul Prodotto Interno Lordo reale nel quarto trimestre dello scorso anno infatti evidenzia un tasso annuo di crescita del +3,2%. Il contributo a tale incremento è – come spesso accade – costituito da una commistione di fattori, quali ad esempio l’aumento della spesa per i consumi, delle esportazioni, degli investimenti fissi residenziali e non, nonché della spesa del governo federale. Considerato il medesimo periodo di riferimento (ultimo trimestre 2023) nell’Eurozona il PIL resta stabile, nell’intero anno la variazione segna +1,4%. Gli aggiornamenti sulla pressione inflazionistica divergono, se Oltreoceano i numeri sottolineano una tiepida accelerazione (+0,3% dell’indice dei prezzi al consumo su base destagionalizzata di gennaio, dopo il +0,2% di dicembre) in Europa prosegue la flessione. I funzionari delle Banche Centrali tuttavia ribadiscono quanto già dichiarano a dicembre, esprimendo con estrema cautela la valutazione dei movimenti inflazionistici o dei fenomeni economici; ne consegue anche il tergiversare in merito alle decisioni sui tassi d’interesse, seppure non ci sia ombra di dubbio sull’imminente percorso verso i tagli. A tal proposito la presidente della BCE Christine Lagarde in occasione della recente riunione del consiglio direttivo il 7 marzo ha dichiarato candidamente di aver “fiducia ma non a sufficienza” o di intravedere “segnali, ma non abbastanza”. In definitiva si necessita di “più dati” per intraprende l’inversione di rotta vera e propria. Se ne riparlerà “a giugno”, a quanto pare. Approccio conservativo/attendista quindi e tassi invariati come prospettato in precedenza (4,5% sulle operazioni di rifinanziamento principali, 4,75% su quelle di rifinanziamento marginale e 4% sui depositi). Il mese scorso si è concluso sul fronte azionario con performance molto positive. In particolare notiamo l’ottimo +5,2% dello statunitense S&P 500. Buono comunque il +1,8% dello Stoxx Europe 600. Nel Vecchio Continente si è contraddistinto il nostro FTSE MIB a +6,0%, seguono DAX tedesco (+4,6%) e CAC 40 francese (+3,5%). Indici in decisa zona verde per i protagonisti asiatici, con l’indice Nikkei della Borsa di Tokyo che supera il suo massimo storico dal 1989 (+7,9% a febbraio). Grandi riscontri per le politiche di supporto cinesi, le quali spingono sia CSI 300 (+9,4%) che Hang Seng (+6,6%).

Continua a leggere

Leggi tutti i miei post

Rubrica settimanale Certificati d’Investimento - Analisi certificato a basso rischio con sottostante S&P500.

23.02.2024 / 232 / 0

Oggi analizziamo il certificato con sottostante S&P500, che presenta le seguenti caratteristiche: Barriera capitale: 50% Data Emissione: 15/03/2023 Data Scadenza: 15/03/2027 Livello sottostanti: 130% Buffer barriera: 61% Prezzo ask: 1001 Cedole: 1.3% trimestrale Prossima Data Osservazione: 15/03/2024 Cedole a memoria: Si Rimborso anticipato: No Autocall decrescenti: No

Continua a leggere

Leggi tutti i miei post

Rubrica settimanale Certificati d’Investimento - Analisi certificato ad alto rischio con sottostanti Moderna, Nvidia e Tesla.

13.02.2024 / 694 / 0

Oggi analizziamo il certificato con sottostanti Moderna, Nvidia e Tesla, che presenta le seguenti caratteristiche: Barriera capitale: 30% Data Emissione: 16/08/2023 Data Scadenza: 20/08/2026 Livello sottostanti: 76% - 86% - 167% Buffer barriera: 62% Prezzo ask: 94,5 Cedole: 0.85% mensile Prossima Data Osservazione: 14/02/2024 Cedole a memoria: Si Rimborso anticipato: Si Autocall decrescenti: Si

Continua a leggere

Leggi tutti i miei post

La pubblicazione della pagina profilo è a cura e su iniziativa personale del singolo consulente. MoneyController non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti pubblicati dal consulente e a quelli accessibili attraverso link a siti web esterni citati dal consulente.

Condividi